A2M> Massa: Bernieri confermato.

Massa chiude la rosa e lo fa confermando Diego Bernieri nel reparto centrali. Una bella notizia per i tifosi della Versilia, visto che Diego è di Camaiore. Una bellissima notizia per lo stesso giocatore che approda in Serie A2 UnipolSai dove potrà ancora mettere a disposizione della squadra il suo contributo al centro e la sua preziosa e ficcante battuta.
Diego, ovviamente felice di questa conferma.
“Molto felice. E’ una conferma giunta all’ultimo momento e quindi bella e quasi inattesa. Mi ha chiamato Masini e mi ha chiesto la disponibilità. Ovviamente non ho avuto dubbi e cercherò di far convivere il mio lavoro con la pallavolo ma non potevo davvero dire di no e privarmi di questa grande esperienza”.
Tu, Nannini e Briglia rappresentate il legame con Massa e la Versilia. Immagino che questo sia anche per te di orgoglio particolare.
“Sono molto orgoglioso di fare queste esperienza. E’ il quarto anno che gioco con Massa ed è una realtà che sento anche mia. Dopo la promozione dell’anno passato è bellissimo poter ancora essere parte di questo progetto. Mi dispiace semmai che alcuni tanti dei ragazzi dell’anno scorso non siano più con noi ma sono davvero felice di poter affrontare la Serie A2”.
Aspettative?
“Non so cosa attendermi perché conosco bene la B per averla disputata e la Superlega perché la seguo in tv. Ho meno conoscenza della A2. Il girone mi sembra tosto ma penso che potremo fare bene anche perché abbiamo un punto di forza importante in Andrea Masini che, essendo stato un grande giocatore, capisce perfettamente le esigenze degli atleti ai suoi ordini e sa farli rendere sempre al massimo”.
Che idea ti sei fatta della squadra che sta nascendo?
“Abbiamo una squadra molto giovane ma anche ricca di esperienza. Tanti ragazzi di prospettiva e già con un curriculum importante ed alcuni giocatori di grande esperienza e valore come De Marchi. Insomma, mi sembra un ottimo mix”.
Come ti immagini il tuo ruolo all’interno di una rosa come quella che hai appena descritto?
“Sono a disposizione di Masini. Se c’è bisogno io ci sono. Anche se non giocherò moltissimo rimarrà comunque un’esperienza imperdibile. Avevo anche offerte da società di categoria inferiore ma una B mi può ricapitare anche in futuro. Fare l’A2 con Massa è invece un’occasione unica”.

La scheda:
Nome e Cognome: Diego Bernieri di Lucca Data e luogo di nascita: 23/12/86 Viareggio Altezza: 191 cm
Ruolo: centrale
Squadre precedenti:
2016-2017 Pallavolo Massa (B)
2015-2016 Pallavolo Massa (B1)
2014-2015 Cus Pisa (B2)
2013-2014 Pallavolo Massa (B2)
2011-2013 Pall. Camaiore (B2)
2009-2011 Pallavolo Camaiore (C)
2008-2009 Pall. Camaiore (D)

Ufficio Stampa