Completato l’organico della Serie B Junior CDP LVeS Roma

Nei tempi fissati per la chiusura del volley mercato della Serie A2 sono stati completati anche i trasferimenti di quasi tutti gli atleti che comporranno la rosa della serie B Junior CDP LVeS Roma per la stagione 2017/2018.

Manca ancora qualche tassello che potrebbe riguardare l’inserimento nell’organico di un terzo palleggiatore e alcuni trasferimenti da perfezionare, ma il grosso del lavoro è stato fatto con buona soddisfazione da parte dei tecnici e della dirigenza.

Considerato che, compatibilmente alle esigenze della Serie A2, potranno essere utilizzati in Serie B per un numero illimitato di ingressi, i vari Sacripanti, Losco, Fantini e Mancini, inseriti in prima squadra ma tutti in età Under 20 e Junior League, la rosa risulta così formata:

Palleggiatori: Di Vozzo (98) e Lo Presti (99)

Opposti: Borriello (99) e Bureca (99)

Centrali: Farina (98), Frangella (98) e Velotta (98)

Liberi: Carpineti (98) e Sensi (97)

Schiacciatori: Bucchi (99), Cornelio (98) e De Petris (98)

Nella consapevolezza dei tecnici che ci sarà molto da lavorare, individualmente e di squadra, per raggiungere quella crescita che tutti si aspettano e che ha portato a sviluppare un progetto tanto ambizioso quanto impegnativo, rimane la soddisfazione per essere riusciti a mantenere intatto il gruppo Under 19 che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione, formato esclusivamente da ragazzi molto motivati. L’unico rammarico è per Paris, rientrato all’ Anguillara, sua società di origine, per più che comprensibili esigenze societarie; la speranza è che possa rientrare per l’Under 20 con la formula del prestito per un solo campionato.

Rimanendo poi a disposizione altri due posti con tale formula, non è detto che non possa più avanti essere ancor più migliorato l’organico per l’Under 20 e la Junior League qualora si presentasse qualche interessante occasione.

Ancora una volta è d’obbligo ringraziare per la disponibilità dimostrata quelle società, Giro Volley e Tor Sapienza, che pur non essendo direttamente coinvolte nel progetto, diversamente da Lazio VeS, Casal de’ Pazzi e Pol. Sempione, hanno voluto dare ai propri atleti la possibilità di far parte di questo gruppo che ha come prima garanzia la guida tecnica di una coppia di assoluto livello quale quella formata da Ermanno Piacentini e Ulderico Calcagnini

Ufficio Stampa