ICS Beach Volley Tour Lazio: medaglia d’oro per Guerra-Donadoni e Nyawira-Corsetti

Successo allo stabilimento La Spiaggia di Ostia per il quarto capitolo del Beach Volley Tour Lazio targato Istituto per il Credito Sportivo. Venticinque coppie si sono sfidate a colpi di schiacciate a partire da sabato 22 luglio prima delle finali femminile e maschile, in programma rispettivamente alle ore 15.30 e 16.30 di domenica 23 luglio. Carolina Guerra e Martina Donadoni si sono aggiudicate il primo posto superando in finale la coppia Culiani-Stacchiotti: “Ce ne andiamo in vacanza con questa bella vittoria, non avevamo mai partecipato ad un torneo regionale quest’anno e siamo molto contente di aver raggiunto il primo posto. Conoscevamo la coppia testa di serie ma non le nostre avversarie della finale, è stata una bella partita: abbiamo giocato molto bene, è stato un percorso netto”, hanno dichiarato a fine gara Carolina e Martina. Nel maschile hanno trionfato Alessio Corsetti e John Nyawira, vincitori in finale contro la coppia Del Prete-Spolverini: “Siamo amici da tempo e siamo molto contenti di aver giocato e vinto in finale proprio qui alla Spiaggia che è il nostro stabilimento. La cosa più bella è stata vedere così tanto tifo, da una parte e dall’altra”, hanno detto i due vincitori della quarta tappa dell’ICS BVTL.
#ICSBEACHTOUR “È sempre bello vedere tanti giovani sportivi e appassionati di beach volley: la forza di questo torneo organizzato in stretta sinergia con ICS risiede nella capacità di richiamare ad ogni tappa un gran numero di beachers”, ha raccontato il Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi. “Ringrazio gli sponsor Virgin Active, Masterdent, Superpol, BVB Holding e Roma League per aver creduto in questa manifestazione; ringrazio la Regione Lazio e l’Istituto per il Credito Sportivo, compagne di un viaggio bellissimo e i nostri media partner, il Corriere dello Sport, Nuvola61 e Radio Radio. Ci tengo a fare una menzione particolare per La Spiaggia di Ostia, lo stabilimento che ha ospitato ancora una volta una tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio”, ha concluso Burlandi. “Voglio esprimere tutta la nostra soddisfazione -ha dichiarato Paolo D’Alessio, Commissario Straordinario dell’Istituto per il Credito Sportivo- per questo tour che non sta davvero deludendo le aspettative sia per affluenza di pubblico, sia per gradimento e che ci sta regalando giornate di grande sport e grande volley su tutto il litorale laziale. Sono contento -ha aggiunto D’Alessio- che questa partnership con la FIPAV Lazio sia molto concreta: solo con una squadra unita e coesa si riescono a raggiungere importanti obiettivi”. Presenti allo stabilimento che ha ospitato la quarta tappa del tour anche Francesco Massucci e Bernardo Fusi, dell’ufficio marketing di ICS.

LE FINALI SU NUVOLA61 Rivivi le emozioni della quarta tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio: le finali maschile e femminile saranno infatti trasmesse giovedì 27 luglio alle ore 19.30 su Nuvola61 (DTT61) e alle ore 20.30 su Odeon Tv (DTT177).

I RISULTATI DELLA 4^ TAPPA

SEMIFINALI MASCHILI
Sablone M.-Sablone D. VS Del Prete-Spolverini 0-2 (forfait Sablone M. e D.)
Nyawira-Corsetti VS Sparaco-Varvaro 2-0 (21-12, 21-15)

SEMIFINALI FEMMINILI
Guerra-Donadoni VS Sciscione-Ditta 2-0 (21-16, 23-21)
Culiani-Stacchiotti VS De Angelis-De Maggi 2-0 (23-21, 21-11)
FINALI MASCHILI
1°-2° posto: Del Prete-Spolverini VS Nyawira-Corsetti 0-2 (17-21, 18-21)
3°-4° posto: Sablone M.-Sablone D. VS Sparaco-Varvaro 0-2 (forfait Sablone M. e D.)
FINALI FEMMINILI
1°-2° posto: Guerra-Donadoni VS Culiani-Stacchiotti 2-0 (21-13, 21-12)
3°-4° posto: Sciscione-Ditta VS De Angelis-De Maggi 1-2 (9-21, 21-16, 11-15)
SPEAKER Giuseppe Baratta
SUPERVISOR Emanuela Fabri
ASSISTENTE SUPERVISOR Stella Tiberino
ARBITRI Livia Azzolina – Enrico Fornito – Michela Fanelli – Fabio Paris – Massimiliano Sisti – Andrea Rizzo – Aurora Albanesi – Andrea Almanza – Cristina Nigriello – Edward Gianni – Luigi Migliozzi – Armando Pilati

Fipav Lazio