Giovanile> Continuano ad arrivare belle novità dal settore giovanile della Pallavolo Civitavecchia.

US ASP Civitavecchia

Buona prestazione della nostra Under 16 femminile contro il Volleyrò-Casal de Pazzi nella semifinale regionale di categoria. Davanti ad un pubblico della grandi occasioni le nostre giovani atlete hanno dimostrato che il duro lavoro svolto in palestra in questi mesi ha dato i suoi frutti accorciando sensibilmente il divario che divide le rossoblù dalla corazzata, in campo regionale femminile, Volleyrò.
Dopo un primo set vinto nettamente dalle civitavecchiesi per 25 a 14 in campo si è visto un ritorno delle romane, forse sorprese di trovarsi di fronte una squadra così preparata, 25-18 e 25-20 per il Casal de Pazzi i due set successivi, nel quarto set le aspine, trascinate dal pubblico, sfiorano il colpaccio cedendo solo nel finale per 25 a 23.
 
Dopo le soddisfazioni con le varie squadre impegnate nelle finali Regionali ora arrivano due sorprendenti convocazioni di prestigio. 
Alessia Arciprete e Siria Tangini nate rispettivamente a Settembre e Ottobre 1997 sono state convocate per uno stage con la Nazionale pre juniores di Marco Mencarelli.
Dopo il recente successo di Rieti nel Trofeo delle Provincie con la rappresentativa di Roma 1 eccole pronte ad un nuovo e più impegnativo test.
Lo Stage si terrà dal 14 al 16 Maggio presso l’impianto sportivo dell’Acqua Acetosa di Roma. 
Enorme la soddisfazione in casa ASP e dei tecnici Taranta e de Gennaro che ne seguono la crescita.
Ad evidenziare la portata della di per sè già prestigiosa convocazione, va ricordato che le nostre due2 atlete sono le più piccoline dell’intera rosa delle convocate quasi tutte nate nel 1996.