Sporting Pavona, una stagione indimenticabile

Fabrizio Trivelloni: “Ogni anno raccogliamo quanto seminato almeno tre anni prima …”
(SPORTING PAVONA) – Pavona, 11 Agosto – E’ stata tanta la festa per una stagione, quella targata 2016-17, ricca di successi ed emozioni per lo Sporting Pavona Castelgandolfo.
Ben 5 le finali giovanili FIPAV disputate con medaglie d’oro e d’argento conquistate dalle squadre Femminili Under 13 / 14 / 16.
L’Under 16 Femminile, conquista domenica 11 Giugno, l’oro nel campionato Fipav, nella stessa giornata l’Under 13 Femminile e l’Under 14 Femminile, conquistano l’argento nei rispettivi campionati.
La coppa Fipav Favretto, assegna sabato 17 Giugno la medaglia d’oro all’Under 14 Femminile, e la medaglia d’argento all’Under 16 Femminile.
La prima squadra Femminile, la Serie D, si è classificata al sesto posto, e per un soffio non ha raggiunto i play off promozione.
Onorevole è anche il comportamento dell’Under 18 Femminile che raggiunge gli Ottavi di Finale nel campionato Fipav, ed i Quarti di Finale nella coppa Fipav Favretto.
La Terza Divisione Maschile conquistato il secondo posto in campionato, ha partecipato ai play off promozione, ma purtroppo non ha raggiunto la tanto agognata promozione.
Bene anche i ragazzi della categoria Under 13, Under 14 ed Under 16 Maschile, che hanno maturato esperienza nei rispettivi campionati partecipati.
Il Minivolley, con i tanti tornei e tappe del Torneone, rappresenta la linfa delle squadre giovanili e prime squadre; con orgoglio i giovanissimi si sono misurati sui campetti, giocando ed approcciando con le prime difficoltà dei tocchi e prese di palla.
I Master (amatori), hanno disputato la “IV Ed. del Memorial Monti”, il grande torneo stagionale che ha classificato le due squadre dello Sporting, rispettivamente: gialli in terza posizione, blu in quinta posizione.
La prossima stagione avrà ai nastri di partenza, molte squadre, e tanti giocatori – indipendentemente dalle medaglie – sarà ancora l’occasione per provare a superare se stessi, e l’avversario, attraverso il bellissimo gioco della pallavolo.

di Fabrizio Trivelloni
Mail info@apsdsportingpavona.net
Cell. 3392742961
Fonte: Ufficio Stampa