CF> Volley Terracina, benvenuta Laura Mariani

Anche se il ferragosto era alle porte, non si è fermata la macchina del mercato della Volley Terracina, sempre alla ricerca di giocatrici per chiudere i ruoli rimasti vacanti e consegnare al coach Carmine Pesce, un roster di prim’ordine per poter disputare un campionato da protagonisti.
Ed infatti, nei giorni scorsi, dopo aver portato in riva al tirreno la Pizzuti e la De Nicola, ecco la dirigenza biancoceleste piazzare un altro colpo da novanta, trovando l’accordo con la giovane opposto Laura Mariani.
L’arrivo della Mariani è davvero la ciliegina sulla torta, l’obiettivo su cui la società del presidente Iannarilli aveva messo gli occhi da tempo e di conseguenza,scelta primaria in questa sessione di mercato per portare a casa uno degli opposti più talentuosi del circuito.
Ciociara di Veroli,classe 1999, Laura al pari della sua nuova compagna,Laura Pizzuti, è cresciuta nella IHF Volley Frosinone, facendo tutta la trafila delle giovanili sino ad approdare nella scorsa stagione nella Pallavolo Cisterna 88, dove è stata inserita da subito nella rosa della squadra partecipante al campionato di serie A2, nonostante il salto di categoria fosse per lei decisamente notevole e arduo.
Durante la stagione passata Laura,oltre ad allenarsi in pianta stabile con la squadra maggiore, ha disputato quasi interamente il campionato di serie B2 sempre con la squadra cisternese e fatto molte apparizioni in serie A2.
Nonostante sia giovanissima e ricopre uno dei ruoli fondamentali nella pallavolo moderna, la Mariani possiede un’ottima elevazione, cosa che le consente di avere delle percentuali molto alte in fase di attacco con altrettanta ottima efficacia nella fase di muro, in campo poi ha sempre dimostrato di avere una grande personalità, elemento decisamente utile per tutte le compagne che saranno al suo fianco e che potranno sempre avere un punto di riferimento sicuro.
Come le sue compagne arrivate in precedenza, anche Laura ci rilascia le sue prime parole da neo-biancoceleste, lasciando trasparire anche una certa emozione nella sua nuova scelta: “Sono felicissima di arrivare a Terracina, contenta di giocare in una società ricca di prestigio. Non vedo l’ora di poter iniziare questa nuova avventura, sono carica e desiderosa di fare una bella stagione. Chiunque mi ha parlato bene dell’ambiente, sia come società che come pubblico: sono una che si adatta benissimo ai cambiamenti e sono sicura che non incontrerò nessun problema. La squadra che la società sta tirando su mi piace, speriamo di applicare subito sul campo tutti gli accorgimenti che l’allenatore saprà darci per disputare un campionato di vertice.“
A Laura il più sincero BENVENUTO!!!!!

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina