Vacanze finite, giovedì riparte la stagione del Volleyrò

Atlete, tecnici e dirigenti si ritroveranno al PalaScozzese per il via ufficiale dell’attività

ROMA, 22 agosto 2017 – Con gli ombrelloni ancora aperti e le scuole chiuse, al Volleyrò Casal de’ Pazzi le vacanze sono ormai finite. Il 24 agosto, infatti, il PalaScozzese riaprirà porte e cancelli per la ripresa delle attività sportive. Nella mattinata di giovedì è previsto il raduno delle rinnovate formazioni che inizieranno ad allenarsi in vista degli impegni ufficiali della stagione 2017-2018. Saranno molto rinnovati, come detto, i roster delle squadre, con le ragazze del 1999 che hanno chiuso al termine della passata stagione il ciclo giovanile e nuovi elementi pronti a raccoglierne la pesante eredità, impreziosita dallo scudetto Under 18 dello scorso anno, il quarto consecutivo nella storia del Volleyrò e record assoluto nella pallavolo giovanile. Rimarranno immutati, invece, gli obiettivi e le ambizioni della società, sempre focalizzata alla crescita umana e tecnica delle ragazze, per una evoluzione costante che possa portarle a vestire, magari, le maglie delle selezioni nazionali e accompagnarle a un futuro in Serie A.
Da domani si ricomincia. Sarà una fase molto delicata e importante, in cui bisognerà costruire le fondamenta del nuovo anno sportivo. Sotto l’attento sguardo del preparatore atletico Fabio Poli e di tutti i tecnici che saranno presenti fin dal primo giorno di allenamento, le ragazze seguiranno un programma di preparazione intenso, costruito su due sedute di lavoro giornaliere e alleggerito da qualche gara amichevole che nel corso del periodo preparatorio serviranno a costruire intese in campo e a oliare i giusti meccanismi.
Nel frattempo sono già stati definiti i gironi dei campionati di Serie B1, B2 e D, ai quali il Volleyrò CDP prenderà parte, come di consueto, con le sue squadre Under 18, Under 16 e Under 14. In attesa di conoscere la composizione dei calendari, il Volleyrò CDP è stato inserito nel Girone D di Serie B1 con Giò Volley Aprilia, Volley Group Roma, C.M.O Fiamma Torrese (NA), Luvo Barattoli Arzano (NA), Givova Scafati (SA), Altino Volley (CH), Volley Manfredonia (FG), Cav Libera Cerignola (FG), Betitaly Volley Maglie (LE), Cuore di Mamma Cutrofiano (LE), Planet Strano Light Pedara (CT), Santa Teresa Volley (ME), Europea 92 Isernia.
In Serie B2 il Volleyrò CDP giocherà nel Girone G con Rima Donoratico Volley (LI), Convergenze CUS Siena, 3M Pallavolo Perugia, OMG Galletti Valleceppi Perugia, Sorbi Gioielli Ponte Felcino (PG), Promomedia Ostia VC (RM), Massimi Ecosoluzioni Ladispoli (RM), All Volley Team G. Castello Roma, Pol. Casal De’ Pazzi Roma, Proger Volley Friends Roma, Modo Volley De’ Settesoli Marino (RM), PGS San Paolo Cagliari, Farm. Sircano Sorso (SS).
Le atlete più giovani del Volleyrò CDP affronteranno il difficile campionato di Serie D nel Girone A, con Bracciano Volley, Egan Volley, Roma 86, Pro Juventute, Tor Di Quinto, Green Volley, Junior Volley Civita Castellana, Volley Ball Club Viterbo, Aurelio SG, Palombara Pallavolo, Orte 1967, Emmeciquadro e Vitinia Sport.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi