1DF> Velletri, Guidi F. “La nostra forza risiede nel gruppo”

Partita la nuova stagione della Prima Divisione Femminile, raccogliamo le impressioni del nostro capitano Francesca Guidi, vera e propria bandiera gialloblu, nonostante la giovane eta’.
Francesca ben trovata e buon inizio di stagione! Cosa significa essere capitano della prima squadra femminile di una piazza storica come quella veliterna.
-Ricoprire il ruolo del capitano è considerato la maggior parte delle volte una responsabilità. Ed è vero. Rappresentare la prima squadra femminile di una società storica come la nostra lo considero un privilegio. La striscia bianca bianca sotto il mio numero di maglia non mi distingue dalle mie compagne, ma sento di più il desiderio di supportarle, incitarle e trasmettergli la voglia di vincere insieme.
Nonostante la conclusione poco felice della passata stagione, con che spirito di gruppo ripartite dopo la pausa estiva?
-La sconfitta dello scorso anno e la delusione per aver sfiorato la promozione in serie D ci ha segnato molto. Nonostante ciò, fin da subito abbiamo metabolizzato e superato il fatto, con la promessa di impegnarci duramente mettendo in pratica ciò che sappiamo fare con forza, pazienza e costanza.
Dopo anni di lavoro e sacrifici, nelle ultime due stagioni avete vinto meritatamente un campionato e sfiorato la promozione in Serie D. Quali sono le aspettative sportive per l’imminente stagione? Come spogliatoio, vi siete posti degli obiettivi?
- Conosciamo la bellezza delle vittorie, le sconfitte, la stanchezza, le pressioni dell’intera stagione. Facendo leva sui nostri punti di forza, migliorando e perfezionando il gioco, crediamo di poter affrontare serenamente e sportivamente, con la grinta giusta il campionato che ci aspetta.
Le tue personali aspettative?
- Personalmente ho sempre creduto nelle capacità di questa squadra, nell’impegno che ad ogni allenamento mettiamo e credo fermamente che con tanta voglia di fare, con la voglia di giocare e crederci, come abbiamo già tentato, arrivare in alto.
Mister Barbiero lavora con voi ormai da 5 anni e nonostante tutto gli stimoli, l’energia e il volume di lavoro sono sempre elevatissimi. Che rapporto si e’ creato tra voi e il vostro tecnico?
-il rapporto tra l’allenatore e le sue atlete deve essere sempre molto chiaro e quello che si è creato tra noi è fondato su stima,disponibilità e sincerità. Alessandro, da atleta e allenatore crede in quello che fa e con i giusti stimoli ormai da 5 anni tramanda a noi energia e volume di lavoro elevato proponendoci percorsi di crescita pieni di qualità.
Velletri rappresenta da sempre una delle migliori piazze per lo sviluppo del talento e per la qualità del settore giovanile. Quest’anno presenterete 3 atlete UNDER 16 nel roster della Prima Squadra. Come vivono l’inserimento in prima squadra e come vengono accolte le nuove leve?
- Come ogni anno la società cura molto il settore giovanile e da la possibilità a giovani atlete di entrare a far parte della prima squadra. Quest’anno le ragazze Under 16 faranno parte del nostro gruppo. Tutte noi siamo molte contente, positive sul lavoro e sulla grande mano che potrebbero dare nonostante la loro giovane età. Siamo sicure che possiamo migliorare di più e crescere insieme.
Il domandone ora e’ d’obbligo! Chi e’ piu’ forte tra te e tua sorella Alessandra?
- (ride) senza dubbio LEI! Uno dei “migliori bagher” della squadra, è una sicurezza in seconda linea. Per noi e’ fondamentale!
Nel ringraziarti per la tua disponibilità, a chi rivolgiamo il primo in bocca al lupo?
- Il primo in bocca al lupo lo rivolgo a tutte le mie compagne affinché trovino sempre gli stimoli giusti per dare il massimo sempre e raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.

Ufficio Stampa
A.S.D. PALLAVOLO VELLETRI

Articoli correlati:

  1. Volley Team Monterotondo. “La nostra forza? Passione e appartenenza”
  2. Giovanile> Velletri, A. Barbiero: “La nostra missione è sviluppare il talento, i giovani sono il cuore del Club”
  3. CF> Fonte Roma Eur, Giorgianni: Vogliamo dimostrare la nostra forza
  4. DM> Volley Team – Ostia Volley. Pozza: “L’entusiasmo sarà la nostra forza”
  5. DF> Pro Castelnuovo, la forza del gruppo

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002