“Trofeo Lazio – Città di Roma”: le società di Serie B protagoniste

Il Comitato Territoriale Fipav Roma, nell’ambito della sua attività promozionale, di potenziamento, organizzazione e disciplina della pallavolo promuove la prima edizione del “Trofeo Lazio – Città di Roma”, un torneo sportivo rivolto alle società impegnate nei prossimi campionati nazionali di Serie B maschile e femminile. L’evento vede la partecipazione nell’organizzazione e l’impegno del Comitato Regionale Fipav Lazio e il sostegno della Commissione sport della Regione Lazio, ancora una volta partner istituzionale della pallavolo. Le società protagoniste saranno circa venti e le gare si disputeranno nel periodo settembre-ottobre 2017, con le finali in programma il 1 novembre al palazzetto dello sport di Roma, in Piazza Apollodoro.

Nel pieno rispetto della vocazione promozionale della manifestazione, ogni società, inoltre, dovrà disporre, oltre che della prima squadra, anche di una rappresentativa Under 16 e di una di Minivolley (mini-atleti dai 5 ai 12 anni) che disputeranno ciascuna un torneo parallelo. Per ogni categoria (Serie B maschile, Serie B femminile, Under 16 maschile, Under 16 femminile e Minivolley) verrà decretato un vincitore, che sarà gratificato dall’organizzazione con un premio, mentre alla società che realizzerà il miglior punteggio risultante dalla sommatoria dei punteggi ottenuti nelle varie manifestazioni verrà assegnato il Trofeo Lazio – Città di Roma.

“Questo è un progetto di continuità e ci auguriamo che sia il primo di una lunga serie di tornei che coinvolgono l’eccellenza della pallavolo romana e regionale – dichiarano il presidente del CT Roma, Claudio Martinelli e il presidente del CR Lazio, Andrea Burlandi – è una grande opportunità per le società, protagoniste assolute di questa manifestazione, per confrontarsi e prepararsi al meglio in vista dell’inizio del campionato. L’attività proposta è del tutto gratuita e coinvolge grandi e piccoli, con l’obiettivo di promuovere sempre di più l’attività della pallavolo tra i giovani”. Soddisfatto anche l’event director del CR Lazio, Luciano Cecchi: “Il Trofeo Lazio – Città di Roma è un’idea nuova e vincente. Siamo felici della grande partecipazione delle società e dell’entusiasmo con cui hanno accolto l’iniziativa. Partiamo da qui per un progetto a lungo termine di crescita qualitativa della pallavolo romana e laziale”.

Maggiori informazioni riguardo l’inizio ufficiale del Trofeo e l’organizzazione dei gironi verranno comunicate nei prossimi giorni.

Fipav Roma