Dal 7 al 9 settembre stage all’Isola D’Elba per il gruppo Under18/B2 Volley Friends Roma

Si rinnova l’appuntamento “Elbano” per le ragazze allenate da Emanuele Mori, che in questa stagione avrà al suo fianco, come secondo allenatore, mister Salvo Runca, per una tre giorni importantissima, sia da un punto di vista fisico, che dal punto di vista dell’amalgama del gruppo squadra.
Un gruppo che questa stagione dovrà affrontare sfide importanti e difficilissime e che sarà impegnato a cecare di raggiungere i primi posti nel campionato Under 18 Eccellenza e a provare a conquistare la salvezza nel campionato nazionale di serie B2.
Due obiettivi difficilissimi, soprattutto in relazione alla giovanissima età del gruppo, composto in larga maggioranza da atlete del 2001, che potranno essere raggiunti solo attraverso un eccezionale lavoro tecnico, fisico e psicologico, per arrivare ad avere una squadra coesa e che sappia trasformare positivamente tutti gli input che riceveranno dallo staff tecnico.
Un lavoro impegnativo che tutto lo staff tecnico del Volley Friends Roma stà supportando e sostenendo con il massimo dell’impegno in questa delicata fase della preparazione.
Mister Emanuele Mori, pur consapevole delle difficoltà che si dovranno affrontare nel corso della stagione, è comunque fiducioso perché questo gruppo ha dentro di se valori, sia tecnici che morali, molto importanti che potranno permettere a tutte le ragazze di esprimersi al massimo delle loro capacità. Questo è l’obiettivo che, se si riuscisse a raggiungere, molto probabilmente ci permetterà anche di agguantare gli obiettivi sportivi desiderati.
Il Direttore Tecnico Franco D’Alessio è convinto che, come dimostrato in questi anni di enormi soddisfazioni e successi, solo innalzando l’asticella delle difficoltà si può garantire una crescita costante e progressiva delle atlete e che questa stagione sarà particolarmente stimolante per tutte le ragazze.
Un saluto benvenuto, anche se sarebbe più corretto dire un “bentornato a casa”, a mister Salvo Runca, che come secondo allenatore, metterà a disposizione tutta la sua esperienza e qualità per supportare le ragazze in questo percorso di crescita.
Per adesso tutti concentrati per la tre giorni “Elbana” che inizierà a dare i primi feedback sul lavoro svolto e da svolgere e che permetterà a tutto il gruppo di crescere e trovare la propria “identità” di squadra.

Ufficio stampa Volley Friends Roma Tor Sapienza

Articoli correlati:

  1. Primi bilanci in casa Volley Friends Roma
  2. B1F> Volley Friends Roma, esordio strepitoso
  3. U14F> Volley Friends Roma vince il XII Torneo Internazionale di Sant Cugat – Barcellona
  4. B1F> Un Volley Friends Roma monumentale vince il derby in casa del VolleyRò
  5. La B2 Volley Friends Roma in ritiro all’Isola D’Elba

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002