Giovanile> Volley Terracina, le U16 e le U14 in evidenza a Frascati

Non solo per la prima squadra fioccano gli impegni in vista dell’inizio dell’imminente campionato, ma anche per quanto riguarda il settore giovanile, e nello specifico, per le Under 16 e 14 regionali, allenate dalla coppia Paolo Terenzi e Federica Barbato.

Infatti domenica scorsa, 8 ottobre, presso il Palazzetto dello Sport di Frascati, si è svolta una bella giornata di pallavolo, alla quale hanno partecipato, ospiti della società dei castelli romani del Volley Club Frascati, la Volley Terracina e la VolleyBall Club Viterbo.

Frascati e la Volley Terracina si presentavano alla giornata con due squadre, appunto la Under 16 e la 14, mentre Viterbo schierava in campo solamente la Under 16.

Nel triangolare disputato tra le ragazze più grandi era la Volley Terracina a prevalere su entrambe le formazioni avversarie, dando segnali molto buoni ai propri tecnici, con schemi di gioco interessanti e la tenuta in campo più che buona, considerato sempre che per loro quest’anno sarà il battesimo nel campionato regionale. D’altronde questo è un gruppo molto affiatato, che arriva da un percorso iniziato un paio di anni fa e che, nella scorsa stagione ha saputo imporsi sia a livello provinciale che in quello regionale nella categoria delle U14: ma nonostante ciò, come raccomanda da inizio stagione il tecnico Terenzi, si viaggia con i piedi per terra, senza fare proclami di nessun genere, questo è il primo anno che le ragazze si confronteranno in una competizione regionale e sicuramente arriveranno delle sconfitte che non potranno che essere salutari, il tutto per far crescere il gruppo, considerando soprattutto il fatto che la squadra è tutta sotto età per la categoria, anche se nella giornata di domenica le cose positive viste in campo sono state diverse.

Per passare poi alla sfida tra le due Under 14, anche in questo caso la Volley Terracina aveva la meglio sulle pari età del Frascati, una partita giocata benissimo da parte di entrambe le squadre che hanno dato vita ad un match tirato e sempre in bilico sull’esito finale.

Per concludere, piace sottolineare più che altro il fatto che si è trascorsa una bellissima giornata di sport, organizzata in modo impeccabile e con un seguito di pubblico veramente partecipe ed entusiasta, che alla fine non ha risparmiato i doverosi e giusti applausi per tutte le protagoniste scese in campo.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina