Volley Prato e Vero Volley Network ufficialmente insieme

Lunedì sera nel salone consiliare della Provincia di Prato è stato presentato ufficialmente l’accordo tra Volley Prato e Vero Volley Network. Un matrimonio che, come ogni rapporto che si rispetti, arriva dopo un corteggiamento ed un successivo fidanzamento di diversi mesi e che regala alla società del Presidente Giovanni Giuntoli una dimensione sovraregionale e nazionale.

Presenti alla presentazione i due presidenti, Giovanni Giuntoli per il Volley Prato e Alessandra Marzari per il Vero Volley, Paola Tassi, vicepresidente della Provincia, Luca Vannucci, delegato allo Sport per il Comune di Prato, Massimo Taiti, per Delegato provinciale del Coni, Claudia Frascati, Presidente del Comitato Provinciale della Fipav, Bice Becheri e Daniela Pecchioli, in rappresentanza del Centro Giovanile di Formazione Sportiva. Presenti, però, rappresentanti di molte altre società del volley di Prato, Firenze e Pistoia.

Insomma, salone gremito, grazie anche alla folta partecipazione di atleti e famiglie curiosi per primi di scoprire i particolari di un accordo in base al quale il Volley Prato entra nel Vero Volley Network.

Particolari spiegati dalla presidente del Consorzio Alessandra Marzari.

“Il Vero Volley ha 1.880 atleti, e vanta 10 promozioni in undici anni che ci sono valse, tra l’altro, la partecipazione ai massimi campionati sia nel femminile che nel maschile. Un patrimonio importante di esperienza e di cultura sportiva che abbiamo deciso di condividere con altre società che, a nostro avviso, sul loro territorio rappresentano delle eccellenze per come lavorano e per i valori che portano avanti. Abbiamo incontrato 63 società, nel consorzio sono già entrate in 38 di 13 regioni diverse. Non sono però i numeri ad interessarci ma, ripeto, la qualità del lavoro. Ogni anno sviluppiamo progetti da mettere a disposizione di queste realtà, dei loro atleti e delle loro famiglie e sarà così anche con il Volley Prato”.

Soddisfatto il Presidente Giovanni Giuntoli, grande fautore di questo accordo.

“L’ingresso nel Vero Volley Network rappresenta per noi un ulteriore passo di crescita. Il Volley Prato è nato nel 2003 dall’unione di Narnali e Pallavolo Prato e da allora non ha mai cessato di lavorare per crescere e migliorare. Quest’anno abbiamo aperto e consolidato collaborazioni con società di Pistoia, Firenze ed Arezzo . Non abbiamo quindi paura di aprirci e non crediamo nei campanili. Ci interessa lavorare al meglio con i nostri giovani e dare a loro ed alle loro famiglie gli strumenti e le possibilità migliori per fare sport con soddisfazione. L’ingresso nel network è un ulteriore passo in questa direzione, forse il più importante tra quelli intrapresi finora”.

Ufficio stampa

.