U14F> Dream Team Roma: l’esordio migliore

Non poteva iniziare meglio l’avventura delle ragazze di coach Oggioni nel campionato Under 14 d’Elite. Un secco 3 a 0 contro il Sales è stato infatti il biglietto da visita della Dream Team Roma in questo esordio stagionale, con i tecnici gialloblu, Oggioni e Nardinocchi, che hanno potuto valutare il lavoro fatto fino a qui dalle proprie atlete. Il gruppo, infatti, non ha avvertito l’ansia dell’inizio del campionato, mettendo in mostra la propria forza e facendo capire di aver già assimilato alcuni nuovi dettami tecnici e tattici.
A mantenere alta la concentrazione e i piedi ben piantati a terra, ci ha pensato subito dopo la partita mister Oggioni che è già proiettato alla prossima gara ma si è detto comunque soddisfatto di quanto visto in campo: ” Stiamo lavorando molto e le ragazze hanno risposto bene. Nel secondo set eravamo in svantaggio e la squadra è stata brava a reagire e recuperare. Dobbiamo crescere e lavorare ancora tanto per trovare una vera identità ma siamo sulla strada giusta – ha dichiarato il mister – Adottando un nuovo sistema di gioco, alcune ragazze si sono trovate a dover cambiare ruolo e si sono subito messe a disposizione del gruppo interpretando bene i nuovi compiti assegnati. Sicuramente nelle prossime uscite dovremo avere come costante una crescita sia tecnica che tattica di tutta la squadra. Per quanto visto, ad oggi possiamo essere molto soddisfatti.”
Sales – Dream Team Roma 0-3 (21-25; 17-25; 17-25): Bertollini, D’Angelo, Di Biasi, D’Urso, Gigliucci, Longhin, Mazzelli, Mingarelli, Muzi, Palmieri, Piccirilli, Scaringella. 1^ Allenatore Luca Oggioni, 2^ Allenatore Claudia Nardinocchi, Dir.Acc. Mirna Marabbissi.

Ufficio Stampa