DF> Super Volleyrò CDP contro il Vitinia Sport

Domenica c’è il secondo turno di B1 e B2: l’U18 va ad Altino, l’U16 gioca a Valleceppi

ROMA, 21 ottobre 2017 – DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sera le formazioni Under 18 e Under 16 del Volleyrò Casal de’ Pazzi sono attese dal secondo turno di campionato.
Dopo la bella prestazione di sabato scorso nell’esordio in Serie B1, l’Under 18 farà visita ad Altino nella prima trasferta della stagione. Il match, che si giocherà alle ore 18, rappresenta una sorta di prova del nove per il gruppo di Kantor, che affronterà un’avversaria temibile e in ottima condizione. Le abruzzesi hanno infatti battuto al tie-break Aprilia nella prima di campionato e vorranno presentarsi nel migliore dei modi davanti al pubblico di casa. La stagione del Volleyrò Casal de’ Pazzi è partita bene. Oltre alla vittoria su Catania della settimana scorsa, l’Under 18 ha conquistato la finalissima del Trofeo Lazio. Grazie al successo su Ostia, Giugovaz e compagne affronteranno il Volley Group nella sfida decisiva che si disputerà il 1° novembre nella suggestiva cornice del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano. “Abbiamo ancora tanto da migliorare – spiega la schiacciatrice triestina – perché, a parte un paio di elementi del 2000, siamo un gruppo giovanissimo. Dobbiamo lavorare sia dal punto di vista tecnico sia da quello qualitativo in tutti i fondamentali. Però ci stiamo impegnando tanto in allenamento e rispetto all’inizio della stagione abbiamo già fatto molti passi avanti. Sono certa che faremo una bella stagione”.
Anche l’Under 16 giocherà il suo secondo turno di campionato in trasferta. Dopo la sconfitta contro Perugia, la formazione di Lorenzo Pintus troverà sulla sua strada un’altra squadra umbra. Valleceppi rappresenta tradizionalmente un’avversaria scorbutica per le formazioni del Volleyrò Casal de’ Pazzi. Le umbre sono partite in maniera positiva in stagione, battendo Sassari per 3-0. Il team dell’Under 16 sta affrontando questo campionato con una rosa giovanissima, che ha come obiettivo principale quello di crescere e fare esperienza in un girone di Serie B2 che sembra di altissimo livello. La gara avrà inizio alle ore 18. “Sono molto contenta – dice la palleggiatrice Gaia Guiducci – del nostro processo di conoscenza all’interno del gruppo. Anche a livello di gioco ci siamo trovate subito bene, anche se la squadra è formata da molte atlete che provengono da società diverse. Ci stiamo impegnando per crescere e siamo tutte focalizzate verso un unico obiettivo”.
Nella seconda giornata del campionato di Serie D, il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha vinto la sua prima partita in stagione. Le giovanissime atlete di Giovannetti e Rocco hanno superato nell’anticipo di ieri sera, con il punteggio di 3-1 (25-12, 25-18, 24-16, 25-8), l’ASD Vitinia Sport e ora sono a quattro punti in classifica.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi