DF> Partita facile per l’Edilfema Palombara che porta a casa 3 punti contro il Green Volley

In trasferta, l’Edilfema porta a casa 3 punti contro la formazione del Green Volley nella gara di domenica 22 Ottobre. Con fischio d’inizio alle ore 16.45, le ragazze guidate da coach Tullio e da Guzzardi entrano in campo con una formazione leggermente modificata a causa delle assenze per infortuni di alcune giocatrici. Scaringi (giocatrice che ha militato nei campionati regionali con la maglia rossoblù nelle stagioni passate) parte al palleggio, Molinari opposto, Morelli e Capparella al centro, Fornari e Agostini in attacco e Fiorentini libero. In panchina, il presidente Desideri, Leta e Ranucci.
Le sabine partono bene già dai primi scambi del primo set riuscendo a staccare sempre di qualche punto sulle padrone di casa, ma qualche errore di troppo in alcuni fondamentali trasforma la gara in un gioco punto su punto. Nelle battute finali però le rossoblù aggrediscono in attacco e chiudono il parziale 22-25.
Dal secondo set in poi l’Edilfema acquista sicurezza e conduce il secondo set fin dal primo punto. Le avversarie non riescono a mettere giù tanti palloni, ad eccezione di qualche attacco da parte dell’opposto. Con qualche errore di troppo al servizio, Palombara si porta comunque molto avanti col punteggio tanto da lasciare le avversarie a 17.
In questo tipo di gare, che sulla carta risultano facili, spesso la concentrazione cala mano a mano che si va avanti perché il tipo di gioco avversario risulta diverso da quello dell’altra squadra ed è ciò che Tullio scongiura alle sue ragazze durante il cambio campo. Non perdere la concentrazione e continuare a mostrare un gioco pulito con pochi errori. Fornari e compagne recepiscono al meglio il messaggio, tornando in campo da leader indiscusse costringendo il coach del Green Volley a chiedere tempo sul 7-17 per le nostra atlete. Concedendo solo 8 punti, l’Edilfema va a chiudere il terzo parziale 15-25 portando a casa punti valevoli per la classifica (6a posizione).
Entrambi i coach si ritengono soddisfatti della prestazione delle ragazze che con grande gioco di squadra hanno portato a termine in poco più di un’ora questa seconda partita di campionato.
Prossimo appuntamento Sabato 28 Ottobre in casa presso la Palestra Roberto Stefoni di Palombara Sabina alle ore 16.30 contro la formazione della Ceramica Scarabeo Junior V., al momento 12esima.
Vi invitiamo ad assistere al match e a supportare le nostre ragazze in questa scia positiva.

Ufficio Stampa
Ilaria Fiorentini