Samsung Galaxy Volley Cup: mercoledì sera su LVF TV il posticipo della 2^ giornata

Imoco Volley Conegliano e Il Bisonte Firenze

Imoco Volley Conegliano e Il Bisonte Firenze in campo mercoledì sera per il posticipo della 2^ giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A1 Femminile. Alle 20.30, in diretta esclusiva su LVF TV, le pantere di Daniele Santarelli ospiteranno le toscane di Marco Bracci nel match non disputato lo scorso weekend a causa del concomitante impegno delle gialloblù in CEV Volleyball Champions League.

Le due formazioni sono appaiate in classifica a quota 3 punti in virtù dei rispettivi successi all’esordio in Campionato: le trevigiane si sono imposte per 3-0 al PalaRadi di Cremona contro la Pomì Casalmaggiore, mentre le bisontine hanno ottenuto il successo per 3-1 al Mandela Forum contro il Saugella Team Monza: entrambe, dunque, hanno l’opportunità, in caso di vittoria piena, di raggiungere la Savino Del Bene Scandicci in vetta alla classifica.

L’Imoco si esibisce di nuovo al PalaVerde dopo la ‘rullata’ di sabato sera ai danni del Linamar Bekescsabai, malcapitato avversario delle pantere nel secondo turno preliminare di Champions League. Coach Santarelli è sempre alle prese con il dubbio Samanta Fabris, alle prese con un problema alla mano sinistra, ma ha già ritrovato Samantha Bricio, di rientro dalle qualifcazioni ai Mondiali con la nazionale messicana.

Coach Bracci potrà contare anche su Daly Santana, tornata da Santo Domingo con in tasca la qualificazione al mondiale del suo Porto Rico: mercoledì quindi ci sarà un’alternativa in più in posto quattro, mentre rimane ancora in dubbio l’impiego di Chiara Di Iulio e Ivana Miloš Prokopić, entrambe in non perfette condizioni fisiche: “Mercoledì sarà una gran partita, ma anche molto difficile – esordisce Bracci -, perché Conegliano è una delle squadre più forti del nostro campionato e soprattutto ha tante alternative, e quindi si può permettere di giocare in molti modi diversi. Noi purtroppo un po’ meno, anche per la probabile indisponibilità di un paio di giocatrici, ma mi auguro che sarà una battaglia, perché vorrebbe dire che riusciamo a tenere il campo anche con queste avversarie. La vittoria contro Monza è stata molto importante, siamo stati bravi ad avere un atteggiamento positivo, ma al tempo stesso siamo consapevoli che abbiamo diverse partiti difficili di fronte a noi e dovremo affrontarle pensando a una gara alla volta”.

LVF TV
L’avvio della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A1 Femminile segna il ritorno alle trasmissioni di LVF TV, la web-tv ufficiale di Lega, che da quest’anno è atterrata su una nuova piattaforma, gestita in collaborazione con Laola, brand di Sportradar. Più di 120 match in diretta streaming, tutte le gare in modalità on-demand, highlights, rubriche e nuovi format, tutto rigorosamente in HD. Abbonarsi è semplice: disponibili il pacchetto annuale a 49,95 € e il pacchetto mensile a 9,95 €. Scopri di più su lvftv.com!

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
I RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA
Sabato 21 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci – Pomì Casalmaggiore 3-0 (25-18, 25-20, 25-19)
Sabato 21 ottobre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Lardini Filottrano 3-0 (25-18, 25-21, 25-16)
Domenica 22 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Foppapedretti Bergamo – Liu Jo Nordmeccanica Modena 1-3 (27-29, 25-19, 16-25, 18-25)
Saugella Team Monza – SAB Volley Legnano 3-1 (28-26, 21-25, 25-18, 25-14)
myCicero Pesaro – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (19-25, 19-25, 19-25)
Mercoledì 25 ottobre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Canessa-Talento

LA CLASSIFICA
Savino Del Bene Scandicci 6; Igor Gorgonzola Novara 5; Unet E-Work Busto Arsizio 4; Imoco Volley Conegliano* 3; Il Bisonte Firenze* 3; SAB Volley Legnano 3; Saugella Team Monza 3; Lardini Filottrano 3; LiuJo Nordmeccanica Modena 3; Foppapedretti Bergamo 0; Volley Pesaro 0; Pomi’ Casalmaggiore 0.
* una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO
Sabato 28 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Saugella Team Monza – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Zingaro-Guarneri
Sabato 28 ottobre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Rapisarda-Feriozzi
SAB Volley Legnano – myCicero Pesaro ARBITRI: Spinnicchia-Tanasi
Domenica 29 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Foppapedretti Bergamo – Pomì Casalmaggiore ARBITRI: Simbari-Canessa
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Oranelli-Bellini
Lardini Filottrano – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Saltalippi-Turtù