1DF> Dream Team Roma: ultima amichevole prima del campionato

Mancano ormai pochi giorni all’inizio ufficiale del campionato di Prima Divisione e la squadra agli ordini di Emiliano Sabatini sta proseguendo la preparazione per l’esordio sul campo della Giro Volley.
Ieri sera al Pala De Chirico le gialloblu hanno disputato la loro ultima amichevole pre campionato contro l’Egan Volley, formazione inserita nel girone C, uscendone con un 2 a 2 finale che ha lasciato un po’ di amaro in bocca, così come ci conferma anche mister Sabatini: ” L’Egan di Maradei ha vinto le ultime due stagioni di Prima Divisione e quindi è stato un buon test per noi. Siamo partite molto sottotono, lente e appesantite dal lavoro fisico svolto in settimana – ha dichiarato il tecnico gialloblu – abbiamo faticato tanto a trovare il giusto ritmo e quello che ne è scaturito è stato un gioco approssimativo e falloso. Nonostante questo, abbiamo vinto i primi due set, salvo poi cedere gli altri due alle ospiti che sono state brave a recuperare.
Le ambizioni della compagine di Sabatini in campionato sono alte e l’allenatore gialloblu pretende attenzione anche nelle amichevoli, sopratutto in vista del delicato match contro la Giro Volley: “Sicuramente non sono soddisfatto di quanto ho visto. Dobbiamo essere più precise e più minuziose nella ricerca del particolare: quando le gambe fanno fatica, dobbiamo essere più brave a cercare soluzioni differenti che non ci facciano perdere qualità nel gioco. Sicuramente mi aspetto molto di più in vista della Giro Volley – ha concluso mister Sabatini – Ora testa e cuore rivolti al campionato, sperando possa regalarci emozioni importanti”.

Dream Team Roma – Egan Volley 2-2: Tagliavini 12 pt, Rossodivita 6 pt, Pierini 15 pt, Marcozzi 6 pt, Petrucci 1 pt, Onofrj 2 pt, Di Pace 6 pt, Catapano 1 pt, Platania 2 pt.

Ufficio Stampa