DF> Unione di squadra e grinta per l’Edilfema Palombara che vince 3-1 contro Civita Castellana

Terza partita per l’Edilfema Palombara che sabato 28 Ottobre in casa sfida la Ceramica Scarabeo Junior V. vincendo per 3-1.
Coach Tullio decide di scendere in campo con Scaringi in palleggio, Molinari opposto, Fornari (K) e Agostini in attacco, Morelli e Capparella al centro e Fiorentini libero. In panchina, insieme al secondo allenatore Guzzardi, Cherubini, Mecci, Leta, Ranucci e Gilardi. Davanti una palestra gremita di pubblico, (tra cui menzione particolare va alle atlete infortunate Picecchi, Frappetta e Fioravanti venute a sostenere la loro squadra) la partita non inizia al meglio per le palombaresi. Alcune difficoltà in ricezione e in attacco hanno fatto acquisire fiducia alle avversarie. Nonostante questo le sabine riescono a giocarsi il set fino ad arrivare sul 21-25.
Cancellata la prestazione del primo parziale, le rossoblù dimostrano come di fronte ad un set giocato non al meglio delle loro capacità la grande forza del gruppo sta nel sapersi rialzare di fronte alle sconfitte. La determinazione, la grinta e la grande voglia di rivincita prendono il sopravvento e la partita cambia volto. In ricezione la situazione migliora e vengono messi a terra molti più palloni nel campo avversario con Civita Castellana visibilmente in difficoltà. Il set si chiude 25-18.
Il terzo parziale è la fotocopia del precedente, concludendosi anche con lo stesso punteggio e con l’entrata di Cherubini in prima linea negli ultimi scambi al posto di Agostini.
L’ultimo set si caratterizza per lo stesso andamento tranne nelle ultime battute quando un calo di concentrazione causa la parità al punteggio. Un attacco del capitano Fornari chiude il parziale 25-22 e mette la parole “fine” al match.
Conquistati questi 3 punti, l’Edilfema Palombara del presidente Desideri sa che da adesso in poi ogni partita risulterà fondamentale per la buona riuscita del campionato. Settimana prossima le atlete si prepareranno al meglio per la gara di sabato 2 Novembre contro l’Egan Volley (vincitrice per 1-3 sull’Asd Aurelio Sg) alle ore 18.15 presso il Pala Andrea Scozzese in Via Roberto Rossellini, Roma.
Non mancate!

Ufficio Stampa
Ilaria Fiorentini