DF> Ciampino: una’altra vittoria, e se tre indizi fanno una prova …

Ci piace cominciare con un aforisma della celeberrima” ….un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova…..” Si i tre indizi sono le tre partite vinte sin’ora e tutte e tre con un punteggio rotondo: 3 a 0. E se tre indizi fanno una prova forse possiamo cominciare a guardare a questo campionato con la consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità.
Ma veniamo alla cronaca della partita
Il Ciampino parte con la solita concentrazione e il set dopo i primissimi scambi vede cambiare l’equilibrio iniziale che si interrompe molto presto. Già sull’7 -11 e poi sul 10-18 i parziali indicano che il set sta prendendo la giusta direzione e le ciampinesi non tardano a portare a casa il primo parziale con il risultato di 16 -25.
Il secondo set invece vive di una strana atmosfera la primissima parte (fino al punteggio di 8-14) sembra confermare quanto visto nel primo parziale ma poi come si dice in gergo “si spegne la luce” cala la concentrazione e le ragazze del frascati, grazie ad un servizio molto insidioso, ne approfittano per portarsi sul 15 pari. Poi punto a punto fino alla fine del set che le aeroportuali si aggiudicano con qualche affanno con il punteggio di 25 -27.
Nell’intervallo Paolo Mazza “striglia” a dovere le ragazze del Ciampino cercando di ristabilire la giusta concentrazione . Chissà cosa si dicono e quali “magiche” parole usa il coach, fatto sta che le ciampinesi rientrano in campo con un altro sguardo, con un’altra attenzione ….. e i risultati si vedono eccome! Equilibrio fino al 11° punto poi la squadra ospite ingrana la marcia e chiude il set e la partita con il punteggio di 13-25.
Un’ora e 16 minuti di gioco e anche se a tratti non troppo ordinate, le ragazze del Ciampino, hanno in larga misura dominato l’incontro, lasciando alle avversarie soltanto qualche momento di distrazione di troppo senza i quali la partita non avrebbe avuto molto da dire.
Ora di nuovo in palestra a lavorare pensando già alla prossima sfida di sabato prossimo contro la Cs Roma Outlet Ceramiche con la giusta concentrazione per continuare la striscia positiva e portare a casa un altro buon risultato.
Forza ragazze! Forza Ciampino!!
VBC CITTA’ DI FRASCATI
20 ARGUTO ILARIA,14 BROGGI GIULIA, 4 DE ANGELIS ARIANNA (L1), 15 DE SIMONI MARTA, 37 DENTATO CLAUDIA,1 FIORAVANTI SERENA, 40 IADECOLA MARTA, 46 LUCCI GIADA (L2), 6 MORESI CHIARA FRANCESCA, 3 ROMANTINI GIULIA, 8 ROSSI MARIA SOFIA, 5 VAGNONI MARIKA, 65 VALENTE LILIA, 1^ Allenatore BORRELLO ALESSANDRO, 2^ Allenatore DE LUCA DANILO, MARSILI EMILIANO Addetto all’arbitro, MONNATI FRANCESCO Dirigente accompagnatore
ASD PALLAVOLO CIAMPINO
7 ANGRADI ILARIA (K), 23 AVELLINI ALESSIA, 2 CONTI AGNESE, 14 CRESTA GIULIA, 10 CROCE CHIARA, 5 CROCE FEDERICA, 12 DE ANGELIS ROBERTA, 16 MANCINI MICHELA, 20 SENSOLI SARA, 4 SETTE CHIARA, 19 TRECCA ALESSANDRA (L1), MAZZA PAOLO 1^ Allenatore, COMANIDINI GRAZIANO Dirigente accompagnatore

Ufficio Stampa