1DF> Dream Team Roma: seconda di campionato alle porte

PARLA CAPITAN TAGLIAVINI

Il martello gialloblù a poche ore dalla gara in casa con Andrea Doria ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni

FARE BENE, UN MONITO SEMPRE PRESENTE- Vigilia di campionato per la Prima Divisione Femminile della Dream Team Roma: sensazioni importanti per il capitano della squadra Provinciale gialloblù, Martina Tagliavini, esperta giocatrice della squadra di coach Sabatini.

Una gara che arriva, una passata, la prima: “La partita con Giro Volley poteva sicuramente andare in modo diverso: c’è rammarico- osserva Tagliavini- per non aver chiuso al 4° set ma è opportuno sottolineare la bella reazione del 2° e 3° dopo un primo set dall’approccio sbagliato, probabilmente per la tensione da prima di campionato. Giro è una squadra giovane e dotata fisicamente, quindi sono sicura che darà del filo da torcere anche ad altre avversarie.

CAPITANO D’ESPERIENZA- “La squadra quest’anno vede ancora le ragazze della scorsa stagione unite a nuove e a Giordana Pace, che scende dalla prima squadra. Siamo un bel gruppo che ha trovato subito intesa, basti pensare alle molte amichevoli vinte prima dell’inizio del campionato! Un punto di forza è la qualità della rosa che permette cambi incisivi; un difetto, se devo trovarlo, è l’assenza di alcune di noi negli allenamenti per motivi lavorativi, ma il ritmo rimane alto grazie all’impegno di tutte e all’inserimento di alcune ragazze dell’under18. Lunedì abbiamo fatto il primo allenamento della settimana e, nonostante la sconfitta, l’umore e la voglia di lavorare sono stati altissimi, forse più alti della scorsa settimana”.

ANDREA DORIA, SECONDO SCOGLIO- “Non c’è una cosa in particolare da temere di Andrea Doria, ribatte il capitano, visto che non conosciamo la squadra: sicuramente dobbiamo rivolgere l’attenzione a noi stesse e andare in partita più sicure dei nostri mezzi e libere di giocare come sappiamo fare, senza pressione e con la voglia di ripartire alla grande!”.

Ufficio Stampa