BM> Fenice, giornata storta. La Lazio passa al PalaFerretti

Una giornata decisamente grigia, storta. La Fenice sbaglia l’approccio alla partita e la Lazio G.Castello passa al PalaFerretti per 3-0 (25-23, 25-21, 25-23). I biancocelesti hanno disputato un grande match, al massimo delle proprie potenzialità, mentre la squadra di Giordani non è riuscita a esprimere il proprio potenziale. Un peccato perchè fino a questo momento i blackorange avevano mostrato un grande rendimento, viaggiando nei piani alti della classifica grazie a delle prestazioni di livello. Si tratta infatti della prima sconfitta senza prender punti, la seconda in casa. In classifica la Fenice scende al quinto posto con 9 punti. Nel primo set la Lazio è andata sempre avanti fino al 24-20, poi i padroni di casa recuperano fino al 23 regalando grandi emozione al pubblico presente ma non riescono nell’impresa. La Lazio serra i ranghi e non lascia più spazi di manovra agli avversari che cedono anche gli altri due set. La Fenice poi si è innervosita non trovando la quadratura del cerchio. Un peccato perché in ricezione la squadra ha girato (63%) e anche i muri sono stati positivi (7), ma “l’atteggiamento è stato sbagliato – dice coach Giordani -, non abbiamo trovato il nostro gioco e ci siamo innervositi. Dobbiamo cambiare rotta quando le cose non vanno, se non giochiamo come una Ferrari, dobbiamo esser bravi a trasformarci in un altro mezzo, magari un trattore. Complimenti alla Lazio per la partita, il nostro è stato un problema mentale, non mi aspettavo una partita così. Andiamo avanti a lavorare”. Il prossimo turno la serie B riposerà, il prossimo match sarà al PalaFerretti contro S.Antioco il 25 novembre.

Fenice Pallavolo – SS Lazio G.Castello 0-3
(23-25, 21-25, 23-25)
Fenice Pallavolo: Balducci (L), Sablone 10, Petri 5, Paolucci 1, Tataru 2, Birilli 5, Cirillo 2, Bondini 13, Cicchinelli, Guidi 8, Poiese 2. All. Giordani
Lazio G.Castello: Del Mastro 11, Ragonesi Ne, Rossi 4, Recupito (L), Petri 2, Cespa 14, Ricci 4, Pigini 2, Tomasso Ne, Spampinato 4, Palombi Ne, D’Angeli, Parisi 10. All. Di Vanno.
Note: Fenice: bv 3, bs 6, muri 7, errori 24. Lazio: bv 6, bs 2, muri 3, errori 19.

Ufficio Stampa