DF> Il Ciampino in casa non sbaglia è mantiene il primato!

Usd Pallavolo Ciampino – Puntovolley Libertas 3-0 (25/16, 25/19, 25/20)
Il Ciampino vince ancora, questa volta di fronte aveva la Puntovolley Libertas di Genzano , avversaria agguerrita e con ambizioni superiori all’attuale posizione di classifica, ma che poco ha potuto di fronte alla superiorità tecnica dimostrata in campo dalle Ciampinesi. La chiave tattica della partita è apparsa sin dalle prime battute con la Libertas che ha cercato di limitare al massimo gli attacchi dei nostri centrali che fino ad oggi hanno maggiormente messo in difficoltà le difese avversarie, ma che inevitabilmente ha mostrato il fianco agli attacchi provenienti dalle bande e dalla nostra opposto che si sono dimostrate altrettanto determinate e concrete. Il risultato finale però non deve ingannare, la Puntovolley Libertas è avversario ostico e con individualità importanti che sicuramente farà bene nel prosieguo del campionato.
Ora la cronaca della partita.
Il primo set vede una partenza sprint della squadra di casa con le ragazze del Genzano che subiscono il servizio andando in difficoltà in fase di ricezione, ne approfitta il Ciampino che mette a segno una serie di attacchi vincenti che mettono in grande difficoltà la difesa delle avversarie portandosi rapidamente sul punteggio di 17 – 9. Set abbastanza definito quindi che scorre via veloce senza che le Genzanesi riescano ad invertirne la tendenza: finale 25 – 16 !
Nel secondo set le ospiti entrano in campo più concentrate e riescono a tenere abbastanza bene sino alla parte centrale del parziale. La difesa al centro risulta più efficace e una fase di ricezione più attenta consente di portare attacchi che in più di un’occasione hanno messo in difficoltà la difesa del Ciampino. Equilibrio però che dura sino al 10 punto dove le ragazze del Coach Mazza riprendono a “martellare” con grande determinazione portandosi a + 6 di vantaggio. Le ragazze della Libertas provano a reagire ma senza troppa convinzione e il set si chiude con il risultato finale del set 25 – 19!
La storia non cambia nel terzo set, equilibrio nella fase iniziale con buoni momenti di pallavolo e con scambi combattuti e avvincenti, poi il Ciampino riprende di nuovo il largo mettendo in mostra tutto il suo potenziale, gli attacchi arrivano da tutte le parti e quando le ospiti riescono a difendere, i loro tentativi di contrattacco trovano nella difesa del Ciampino un ostacolo difficile da superare. Il set si chiude sul 25 – 20 regalando al Ciampino la sesta vittoria consecutive.
Sentiamo il Coach Paolo Mazza al termine dell’incontro “ La squadra ha interpretato la gara con la giusta concentrazione e determinazione, anche perché sapevamo di dover incontrare una compagine ben allestita ed organizzata e con una buona posizione di classifica. Le ragazze hanno interpretato al meglio quanto fatto in allenamento mettendosi tutte a disposizione e questo per un allenatore è fondamentale. Sono contento di come abbiamo affrontato la gara e soprattutto di come in corsa siamo riusciti a variare con successo alcune situazioni di gioco. Non tutte le squadre riescono ad avere e a mettere in pratica questa elasticità. Abbiamo ancora diversi aspetti su cui possiamo migliorare, ma sono tranquillo perché durante la settimana stiamo lavorando duramente e la squadra risponde bene, l’ambiente è sereno e le ragazze stanno acquisendo pian piano quella che è la mia filosofia di gioco”
Un Ciampino in grande spolvero quindi, che continua ad inanellare risultati positivi e buone prestazioni a riprova del grande impegno di tutta la squadra e dello staff tecnico. Ora, come sempre, testa alla prossima gara, in casa dell’Albano che certamente non si farà sfuggire l’occasione di provare a mettere in difficoltà la squadra che attualmente guida la classifica, quindi grande concentrazione e di nuovo al lavoro in palestra continuando il percorso di crescita che sino ad ora ci sta regalando grandi soddisfazioni!
Forza ragazze! Forza Ciampino!!
Usd Pallavolo Ciampino: Angradi, Avellini, Cavalieri, Conti, Cresta, Croce F. De Angelis, Mancini, Sensoli, Croce F., Trecca – All. Mazza
Puntovolley Libertas: Ciafrei, Costa, Cianfanelli, Casani, Pucci, Giallonardi, Fattorini, Bernoni, Garofolo, Bertani, Pennacchi, Ammannito – All. Di Clementi

Ufficio Stampa