1DF> Dream Team Roma: gli occhi sono alla quarta di campionato

le parole di Rossodivita

L’ultima MVP in stagione ha parlato della gara in arrivo, tra ambizioni di classifica e segreti di squadra.
Un momento d’oro, quello della Prima Divisione Femminile della Dream Team Roma. Dopo tre giornate di campionato, infatti, le atlete agli ordini di coach Sabatini, occupano la terza posizione in classifica con 7 punti. Classifica a parte, questi risultati danno uno sprint fortissimi alle ragazze, sempre più unite e vogliose di migliorare nei residui punti deboli, tenendo in considerazione la lunghezza del campionato e le insidie sempre dietro l’angolo.

Prima di guardare alla quarta sfida in stagione, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Federica Rossodivita, martello della selezione di Sabatini.

La grande convinzione di Federica, in relazione ai risultati che lei e le sue compagne stanno conseguendo, è che il suo gruppo sia “serio. Un gruppo che si allena con eccezionale costanza. Questo ci da una buona dose di fiducia in campo ma anche nello spirito di “squadra” che rafforza il nostro spirito agonistico. Ci crediamo tutte, sempre!”.

Il racconto di Federica si sposta poi sulla gara passata, vinta in provincia per 3-0: “Nella partita contro Quattro Strade Città Ducale tutte noi abbiamo mostrato grinta sin dalla prima azione, siamo state costanti sia in attacco, sia in difesa ma anche in ricezione ed in battuta alimentando così un circolo virtuoso che ci ha portato a parziali importanti.”

In arrivo una gara fondamentale per dare continuità, al De Chirico, sabato sera, dove serviranno carattere e una fondamentale avvertenza, tipica di queste categorie: “Cercare di fare sempre qualcosa in più indipendentemente dalla squadra avversaria. Quindi, qualsiasi sia il livello di preparazione della ASD Orizzonte, se saremo in grado di confermare una costanza di rendimento di squadra alta, potremo crescere ancora e quindi fare bene. Il campionato è lungo e cerchiamo di mettere tutte le basi sin da ora, partita dopo partita”, chiude la banda della Prima Divisione.

Ufficio Stampa