DF> Altri tre punti conquistati per l’Edilfema Palombara che vince in casa del Vitinia Sport

Sabato 2 Dicembre la D del GSD Palombara è stata ospite dell’Asd Vitinia Sport G1 nello scontro valido per l’ottava giornata di campionato vincendo per 1-3 e riuscendo a guadagnare ancora punti validi per la risalita.
Nel primo set Tullio decide di partire con Scaringi in palleggio, Cherubini opposto, Fornari e Molinari martelli, Morelli e Daniluk al centro e Fiorentini libero. In panchina, insieme al presidente Desideri come dirigente, Capparella, Ranucci e Leta.
Il primo parziale Palombara lo gioca in modo perfetto, sbagliando poco e concentrandosi nel mantenere costante il suo gioco. Le avversarie commettono tanti errori nonostante una ricezione abbastanza discreta. Bloccando le avversarie a 11, le sabine si vanno a prendere il set.
Purtroppo quando di fronte si hanno squadre non dello stesso livello, il rischio è quello di adeguarsi al tipo di gioco che si ha di fronte ed è quello che le rossoblù hanno fatto nel parziale successivo. Il sestetto che scende in campo è lo stesso con l’unica eccezione di Leta titolare al posto di Molinari. Le nostre atlete partono molto contratte subendo il servizio avversario e andando sotto per 5-1. Dopo il time-out chiamato da Tullio, le ragazze rientrano in campo e riescono a recuperare andandosi a giocare il set punto su punto fino ad arrivare sul 23-22. Leta esce per Molinari. Alcuni errori causati da una correlazione muro-difesa però permettono alle padrone di casa di vincere il parziale 25-23.
Nei successivi terzo e quarto set torna la formazione originale e torna anche un gioco leggermente più pulito e sicuro che garantisce la vittoria della partita per 1-3 con parziali rispettivamente 21-25 e 19-25.
La pecca del match da parte delle rossoblù è stata probabilmente la superficialità con cui la gara è stata affrontata. Le avversarie sono terzultime in classifica ma hanno dato molto filo da torcere a Fornari e compagne che hanno trovato di fronte a loro un team coeso che difendeva moltissimo mettendo a dura prova gli attacchi palombaresi. La reazione dell’Edilfema dopo la sconfitta del secondo set è stata decisiva per l’esito della partita e conquistare tre punti era molto importante per riuscire a tonare verso la parte alta della classifica dimostrando il buon lavoro che le ragazze stanno facendo durante la settimana, anche con l’integrazione delle atlete infortunate che sono tornate in palestra ad allenarsi per riprendere contatto col campo.
Prossimo appuntamento è in casa il weekend prossimo contro il Vbc Viterbo G2 (uscita sconfitta per 1-3 contro l’Asd Emmeciquadro) ma a data da stabilirsi. Comunicheremo il giorno esatto e l’orario a breve sul sito della società e sulla pagina social.

Ufficio Stampa
Ilaria Fiorentini

Articoli correlati:

  1. DF> Partita facile per l’Edilfema Palombara che porta a casa 3 punti contro il Green Volley
  2. DF> Risale la classifica l’Edilfema Palombara che vince in casa 3-1 contro l’Asd Scp Orte 1967
  3. DF> Edilfema Palombara ad un passo dal traguardo
  4. DF> Unione di squadra e grinta per l’Edilfema Palombara che vince 3-1 contro Civita Castellana
  5. DF> Settima vittoria per la Edilfema Palombara

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002