DM> Dream Team Roma: “Siamo alla prova del nove”

le parole di Jonathan Gisoni sulla gara di Serie D

Il numero 3 della squadra regionale della Dream Team Roma ha parlato con noi in previsione dell’ottava di campionato, in programma questa sera alla Scuola Sportiva ELIS.

Un campionato sempre più entusiasmante. E’ questo il momento che sta vivendo la Serie D Maschile della Dream Team Roma, testimoniato non solamente dai risultati ma anche dalla costante crescita di gioco e qualità del gruppo affidato a Daniele Tassetti. Sono fresche le immagini di un collettivo in grande unità alla “Domenica dello Sportivo”, evento della Scuola Sportiva ELIS della scorsa domenica. Dopo la mattinata la squadra come un sol uomo ha battuto Prati per 3-0 dando l’impressione di avere un forte legame che in campo non si perde. Le parole della settimana, a pochissime ore dall’infrasettimanale con San Giorgio Pallavolo, arrivano da Jonathan Gisoni, centrale della squadra.

Riannodando il filo della stagione fin qui giocata, Gisoni osserva: “Dopo un inizio complicato col cambio di panchina ed una preparazione atletica non delle migliori, coach Tassetti ci ha messo un po’ per farci assimilare il suo ritmo ed il suo gioco. Il punto di crescita penso sia stato di tutto l’organico –liberi, palleggiatori, martelli, opposti e centri-. Stiamo crescendo tutti, dunque non si parla di un punto di crescita ma di più d’uno. Ad oggi abbiamo cominciato a vincere partite non sempre facili quasi sempre con sestetti diversi. Secondo me è un po’ questo il nostro punto di forza: avere sempre una valida alternativa”, chiosa Gisoni.

Solo due giorni di stop tra la settima e l’ottava di campionato, dunque sono fresche le impressioni sul match vinto 3-0: “Con Prati abbiamo giocato una buona gara ma abbiamo sbagliato un po’ troppo inizialmente con qualche battuta di troppo fuori nel primo set e accusando sulla ricezione nel secondo. Avevamo una squadra comunque pronta a lottare e a darci filo da torcere e si è visto nei parziali”.

Ora dunque nemmeno il tempo di riposare perché arriva, in casa, questa sera, San Giorgio:

“La gara di domani è la prova del 9 per noi perché ci andiamo a confrontare con una squadra molto valida che sta facendo un ottimo campionato e di certo non sarà facile per niente. Ci sarà da soffrire ma sono molto fiducioso delle nostre potenzialità. Se giochiamo la nostra pallavolo- chiude Gisoni- San Giorgio avrà difficoltà”.

Ufficio Stampa