CM> Monterotondo è una corazzata: 3 punti anche a Fiumicino. 9 vittorie su 9

SERIE C – La Volley Team Monterotondo è inarrestabile. La squadra di Savino Guglielmi ha battuto 1-3 Volley Fiumicino conquistando, su un campo dove nelle ultime due stagioni aveva sempre perso 3-0, la vittoria numero 9 in 9 partite giocate nel campionato di Serie C. Un cammino perfetto, impreziosito da un gioco che si sviluppa e decolla partita dopo partita. Martinoia e compagni guardano tutti dall’alto verso il basso e fino a qui hanno dimostrato di non soffrire di vertigini.

LA PARTITA – La capolista scende in campo con i favori del pronostico, ma con la consapevolezza che a Fiumicino – contro una squadra che in casa è sempre andata a punti – servirà ancora più fame. Ancora assente Marsano, ma il sestetto formato da Pietrangeli, Martinoia, Marcelli, Santi, Grippo, Tomei (con Spagnoli e Marziali liberi) non fa rimpiangere la qualità del giovane schiacciatore classe 2000. La partenza è da applausi, con un parziale di 2-5 in favore dei granata. Martinoia e Tomei trascinano la squadra, Fiumicino lotta e torna a farsi sotto (13-15), ma i granata vincono 19-25. Il secondo set è un dominio della squadra ospite, con un Pietrangeli super in regia, bravo a innescare con precisione e continuità la mano calda di Fabrizio Santi a banda. Bene, anzi benissimo i centrali: Tomei e Grippo si confermano tra i migliori della squadra ed è proprio un muro di Tomei a spaccare la partita sul 13-20. Il set finisce 17-25: una dimostrazione di forza davvero notevole. Qui Monterotondo commette l’errore di pensare sia finita. Volley Fiumicinoinvece ci crede e la squadra di Pistilli mette in campo una reazione rabbiosa che porta alla vittoria del terzo set sul 25-20. Quando si stacca la spina, nella pallavolo in particolare, è difficile riattaccarla e la Volley Team rischia un contraccolpo che getterebbe al vento due set perfetti. Savino Guglielmi lavora tanto sulla testa dei suoi in un set difficilissimo, giocato sul filo dell’equilibrio e vinto 21-25. Alla fine sono i senatori a risolverla, con un cenno di merito a capitan Manuele Martinoia.

LA CLASSIFICA – Con la vittoria di Fiumicino, Monterotondo sale a 27 punti, a +2 sulla coppia SG Volley Roma e Isola Sacra, entrambe vincenti nel week end rispettivamente contro Roma 7 (3-1) e Sporting Faiti (3-0). La prossima sfida metterà di fronte alla Volley Team proprio Isola Sacra, in un match d’altissima classifica che si giocherà venerdì 15 dicembre alle ore 21.15, al palazzetto dello sport di via Monviso.

LA PARTITA

Serie C, 9a giornata: Volley Fiumicino – Volley Team Monterotondo 1-3 (19-25 / 17-25 / 25-20 / 21-25)

Ufficio Stampa