“Gioca Volley S3…in Sicurezza”: Torino si prepara ad accogliere il gran finale

Al Pala Alpitour di Torino fervono i preparativi per il gran finale del Tour “Gioca Volley S3…in Sicurezza” in programma domattina a partire dalle ore 9 nello stesso impianto che a settembre 2018 ospiterà le Finali dei Campionati del Mondo Maschili.
La campagna 2017 – nata dal protocollo d’intesa tra l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, la Polizia Ferroviaria e la FIPAV con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo pallavolistico giovanile ad un uso corretto e consapevole del trasporto ferroviario per poter ridurre gli incidenti che vedono coinvolti spesso ragazzi in giovane età – volge dunque al termine dopo aver fatto tappa a Norcia, Catania, Bari, Milano e Modena.
In queste ore gli allestitori sono al lavoro, in collaborazione con lo storico partner di Fipav Kinder+Sport, per la realizzazione del villaggio che domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani accoglierà i numerosissimi ragazzi (al momento sono 1600 iscritti ma il numero è destinato a salire) che tra sorrisi, schiacciate e sano divertimento giocheranno in compagnia del testimonial Andrea Lucchetta.
Non solo pallavolo, ma anche diversi i momenti didattici nel corso della giornata durante i quali funzionari ANSF e POLFER spiegheranno, anche attraverso filmati, l’importanza dell’osservanza delle regole quando ci si trova nelle stazioni.

Serie A2 Maschile: il Club Italia Crai a caccia del tris contro Taviano

Turno casalingo per il Club Italia Crai maschile che domenica ospiterà al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle la Pag Taviano (ore 16) nella 5a giornata di ritorno della Serie A2 UnipolSai.
L’obiettivo dei ragazzi di Monica Cresta è quello di prolungare a tre la striscia di vittorie consecutive, dopo il 3-0 contro Cantù è infatti seguito il 3-1 sul campo di Bolzano.
Due successi pesanti quelli ottenuti da Russo e compagni che si sono rilanciati in campionato (12 punti), muovendosi dall’ultima posizione in classifica.
Progressi che la squadra federale cercherà di confermare nella gara di domenica contro la Pag Taviano, formazione che si trova a sole tre lunghezze di distanza (15 p.). Nel match di andata i pugliesi si imposero 3-0.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming da LegaVolley Channel e la coppia arbitrale sarà formata da Maurizio Nicolazzo e Fabio Scarfò.

Fipav