Fipav Roma, Il presidente Martinelli: “Buon Natale e auguri di un 2018 Mondiale. Pallavolo romana, quanta passione!”

Carissimi,
il periodo di festa è alle porte e con grande piacere desidero rivolgervi i più sentiti e calorosi auguri da parte mia, dei Consiglieri e dello staff del Comitato Territoriale FIPAV Roma. L’augurio che vi faccio è quello di passare un periodo natalizio sereno, accanto alle persone che amate e di iniziare il nuovo anno rilanciando tutti i sogni e gli obiettivi che vi siete posti.
Natale significa tante cose per la nostra cultura: famiglia, amore, affetti, feste, ma anche riflessioni e bilanci. Quante volte riflettiamo sulle motivazioni che ci spingono ogni giorno a fare così tanti sacrifici per la pallavolo? In quanti si chiedono “ma chi ce lo fa fare?”. Questo sport è così bello e intenso che a volte sembra toglierti tutto. Però quando scendiamo in palestra, quando vediamo volare quel pallone, quando lo riceviamo, lo alziamo, lo attacchiamo, quando esultiamo perché tocca terra o ci disperiamo perché esce fuori… lì ci sentiamo vivi. E cosa saremmo senza questa vitalità che ci scorre dentro? Pensateci: ognuno di noi ama la pallavolo perché fa parte di un solo grande cuore che batte all’unisono e che ci fa dimenticare anche le incomprensioni. Nella pallavolo romana questa grande passione si percepisce in maniera inconfondibile e come presidente FIPAV Roma non posso che ringraziarvi, essendo sempre debitore nei confronti dell’impegno di tutti gli atleti, i tecnici, i presidenti, i dirigenti, le famiglie e i tifosi.
L’anno che verrà sarà MONDIALE. Il 9 settembre 2018 Roma aprirà il Mondiale di pallavolo maschile e servirà tutta la nostra passione per riempire e colorare d’azzurro il Foro Italico. L’Italia ha bisogno di Roma e del suo pubblico che non ha mai deluso. Facciamo squadra e dimostriamo di essere la grande Capitale del Volley. Vi aspetto numerosi!

Auguro a tutti un Natale e un 2018 di emozioni e di passione.

Claudio Martinelli, Presidente del Comitato Territoriale Fipav Roma