Beach Volley Scuola – Trofeo Acea, Ad Aristofane e Capo Sperone i primi titoli

Fipav Lazio

Mattinata di sole a Ostia, dove è andato in scena il primo torneo di beach volley dedicato alle scuole

Grande successo per il 1° torneo di Beach Volley Scuola – Trofeo Acea, in scena allo stabilimento “Dopolavoro Cotral” di Ostia. Ben 48 le squadre tra settore maschile e femminile e oltre 150 i ragazzi degli istituti scolastici di Roma e provincia che hanno dato vita al primo torneo ufficiale di beach volley dedicato alle scuole, un successo riscontrato nei numeri e nei molti consensi ricevuti dagli organizzatori. È stata una mattinata di sole e di sport, in cui all’agonismo ha fatto seguito la voglia dei ragazzi di stare insieme e socializzare. A partecipare sono stati infatti i maggiori istituti che in questa stagione hanno perso parte alla diciottesima edizione del torneo studentesco. La manifestazione è stata anche utile per promuovere il Mondiale che si svolgerà al Foro Italico di Roma dal 13 al 19 giugno. A conquistare la medaglia più preziosa in campo femminile è stata la coppia dell’Aristofane composta da Federica Frasca e Martina Arceri che in finale ha sconfitto per 15-9 il duo del Leonardo Da Vinci (Roberta Senigallia-Valentina Vidotto). Nel settore maschile ottimo il livello riscontrato tra le due squadre finaliste, che si sono date battaglia fino all’ultimo punto, a spuntarla è stata la coppia del Capo Sperone (Carlo Bonifazi – Michel Biondi) che ha superato la squadra dell’Urbani (Simone Terrazzano – Marco Faretra) per 15-13.
“È stata una bellissima esperienza – unanime il pensiero dei quattro vincitori -, di sicuro da ripetere. Abbiamo partecipato diverse volte a Volley Scuola, è stato molto bello poter giocare anche a beach volley, uno sport che sta prendendo sempre più piede. Speriamo che anche nei prossimi anni si possa dare seguito a questo evento”.
Il Presidente del Comitato Regionale Fipav Lazio, Andrea Burlandi manifesta così la sua soddisfazione: “I numeri di questa prima edizione di Beach Volley Scuola sono molto positivi, segno che c’è la voglia sia da parte dei ragazzi sia degli istituti stessi di partecipare a queste iniziative. Questo evento ha rappresentato la novità della 18esima edizione, un’iniziativa che ripeteremo senza dubbio, vista la grande partecipazione. Il ringraziamento, oltre ai ragazzi, va ai docenti che si sono messi a disposizione, contribuendo alla riuscita della manifestazione”.