BM> La Fenice travolge il Roma Volley

Nella tredicesima giornata di campionato la Fenice porta a casa tre punti vincendo tre a uno contro l’agguerrita Roma Volley. Non c’è stato nulla da fare per gli ospiti: hanno subito la consistenza, l’unità, la tecnica e la tenacia dei padroni di casa che al PalaFerretti hanno dimostrato di meritare a pieno titolo il secondo posto in classifica, ad un punto dalla prima.

Nel riscaldamento la doccia fredda per i blackorange: Bondini si infortunia. La gara sembra quindi partire con il piede sbagliato, ma i ragazzi di Giordani si stringono e si fanno forza: sin dal primo set hanno dimostrato un buon contrattacco e un ottimo muro, nel secondo sono calati un pochino in questo fondamentale risalendo nella battuta. Con la seconda frazione la gara assume connotati diversi, la Fenice si propone con maggiore aggressività e convinzione soprattutto a metà di gioco quando riesce a recuperare sei punti e a vincere.
Nel terzo set si è abbassata invece la concentrazione cedendo il passo:
“La Roma Volley è una squadra ostica con elementi forti”dichiara Giordani,”abbiamo un po’ respirato”.
Nel quarto la differenza si è riequilibrata ma gli avversari hanno fatto più falli e i padroni di casa hanno portato definitivamente a casa il risultato.
“Una gara emozionante” aggiunge il secondo allenatore Giorgio Sardella, “tutti si son fatti trovare pronti ed uniti”.
Un successo quindi meritatissimo in una gara che rende onore e buone prospettive alla squadra di Massimiliano Giordani e a tutto il suo staff.

Il girone di andata termina così, con la Fenice a 29 punti. Appuntamento il 3 febbraio sempre al PalaFerretti per un’altra entusiasmante sfida: contro il Cus Cagliari.

I parziali di sabato: 25-19, 28-26, 19-25, 25-23.

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA