A2M> Massa: Non è servita neppure la sferzata del presidente.

La Fonteviva vista contro i ragazzini del Club Italia è stata disarmante. Molle in difesa, incredibilmente latitante in ricezione e quindi poco efficacie in attacco. Una prestazione imprevedibile ed incomprensibile per una squadra che doveva gettare il cuore oltre l’ostacolo davanti alle tante difficoltà e ad una classifica compromessa. La Fonteviva vista in campo contro il Club Italia non è apparsa neppure la lontana parente della squadra che nelle ultime gare di regular season aveva dato buoni segnali e fatto vedere tanta voglia di lottare. Ovvi e giustificati quindi la delusione finale dei tifosi presenti sugli spalti e dei dirigenti di Massa. Una delusione giustificata pienamente dai numeri messi in campo dalla squadra che, come dicevamo, non ha praticamente mai preso a muro gli avversari, ha ricevuto malissimo (appena il 20% di ricezione positiva nel primo set) ed ha difeso poco e nulla. A questo va aggiunta una prestazione in attacco in cui le bande sono passate solo raramente con Masini che, oltre ad essere costretto a correre molto, si è visto limitare le uscite offensive quasi al solo Cuk. Insomma, un disastro dal punto di vista tecnico ed una delusione dal punto di vista temperamentale in una gara che rischia di avere un peso specifico clamoroso nella corsa salvezza.

Il tabellino completo:

ACQUA FONTEVIVA MASSA – CLUB ITALIA CRAI ROMA 0-3

Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk 12, Masini 1, Drago, Leoni, Briglia, Bolla 7, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Briata, Silva 6, Quarta 7, Biglino 5. All. Mosca; 2° all. Urbani.

Club Italia Crai Roma: Gardini 9, Cortesia 13, Stefani, Zaccari, Motzo, Panciocco, Federici, Sperotto, Recine 12, Dal Corso, Russo 11, Rondoni, Baciocco, Cantagalli 11, Ferri, Salsi, Biasotto, Mosca. All. Cresta; 2° all. Roscini.

Arbitri: Cesare Armandola di Pavia e Marta Mesiano di Bologna; addetto video Check Gabriele Pulcini

Parziali: 19-25; 25-27; 17-25.

Servizi err/punti: Fonteviva 8/4, Club Italia 14/4

Muri punto: Fonteviva 5; Club Italia 12

Ufficio Stampa