Serie A2 UnipolSai: Le tre Pool in campo nel week end per la quarta e ultima giornata di andata della Seconda Fase.

Scontri al vertice in tutti i raggruppamenti

Giro di boa per le Pool della Seconda Fase di Regular Season in Serie A2 UnipolSai. Da questa sera fino a domenica 25 febbraio si giocheranno le gare della 4a giornata di andata. Un turno significativo per i tanti scontri al vertice. Nella Pool A la capolista Ceramica Scarabeo GCF Roma ospita la Caloni Agnelli Bergamo, seconda forza del girone. Nella Pool B è di scena lo spareggio tra le squadre in vetta a 19 punti: Aurispa Alessano – Gioiella Micromilk Gioia del Colle. Nella Pool C la Materdominivolley.it Castellana Grotte ospita la capolista Pag Taviano e cerca il sorpasso.

Pool A
Ceramica Scarabeo GCF Roma – Caloni Agnelli Bergamo. Remake della Finale di Del Monte® Coppa Italia Serie A2. Al PalaFlorio i capitolini hanno alzato il trofeo, ma i faccia a faccia globali vedono avanti 3-2 gli orobici, che attendono i 500 punti stagionali di Hoogendoorn in Regular Season, distanti 18 prodezze. Con i 2 punti presi a Spoleto, la GCF Roma, che affronta l’ex Valsecchi, con Padura Diaz a 4 punti dai 500 in Regular Season, è in vetta a + 4 sui bergamaschi, fermati in casa per 3-1 da Santa Croce e secondi, ma agganciati da Maury’s e Kemas Lamipel.
Emma Villas Siena – Centrale del Latte McDonald’s Brescia. Quarta sfida tra toscani e lombardi. Finora Il fattore campo è stato rispettato sia in Campionato che in Coppa Italia. I padroni di casa, con Boswinkel a 8 punti dai 500 in Serie A, sono sesti a quota 11 dopo lo stop esterno con Tuscania. Gli ospiti, quinti a 13 punti, devono evitare il sorpasso, confortati dal 3-0 inflitto alla Videx. Tra i senesi Vedovotto è a 11 punti dai 2500 in Regular Season e a 3 dai 3000 in Serie A.
Videx Grottazzolina – Monini Spoleto. Nei 2 precedenti a spuntarla è stato il Club umbro. I marchigiani, sconfitti 3-0 a Brescia nel posticipo, ultimi e a secco di vittorie nella Pool A, ma con Fiori a 4 punti dai 500 in Campionato, devono reagire. Gli ospiti, rimontati al tie break dalla capolista GCF Roma al PalaRota in un match rocambolesco e penultimi a 8 punti, vogliono rifarsi contro gli ex Salgado e Morelli. Galliani a 17 punti dai 1500 in Serie A.

Pool B
Aurispa Alessano – Gioiella Micromilk Gioia del Colle. Derby inedito tra team a braccetto. La leadership è di Gioia per una vittoria in più. I padroni di casa, che sfidano l’ex Grassano, nell’ultimo turno hanno violato il PalaManera al tie break, Gioia ha battuto Aversa 3-2. Cetrullo a 31 punti dai 2500 in Regular Season, Scopelliti a 11 punti dai 500 in Regular Season, Joventino a 11 attacchi punto dai 1000 in Serie A e Luppi a 6 attacchi punto dai 1000 in Campionato.
Sigma Aversa – Pool Libertas Cantù. Primo confronto tra i due collettivi. Terzi a 16 punti e con 3 lunghezze di ritardo dalla vetta dopo la sconfitta esterna al tie break con Gioia, i giocatori campani credono nell’approdo agli spareggi. Grazie al successo casalingo in 3 set con Potenza Picena, Cantù ha consolidato la quinta posizione. Due gli ex: Santangelo schiacciava a Cantù nel 2014, Robbiati murava ad Aversa lo scorso anno. Caio a 21 punti dai 1000 in Regular Season.
GoldenPlast Potenza Picena – Sieco Service Ortona. Gli ortonesi sono usciti vincitori 7 volte su 10. I padroni di casa, penultimi a 9 punti, domenica hanno perso 3-0 a Cantù. Gli ospiti, quarti a 14 punti e con Ottaviani alla gara n. 100 in Regular Season, hanno vinto 3-2 in casa con Reggio Emilia. Due gli ex: Toscani, a Ortona fino allo scorso anno, e Tartaglione, che nel 2014/15 vinse la A2 con Potenza Picena. Ogurcak a 5 punti dai 1500 in Regular Season.
Conad Reggio Emilia – VBC Mondovì. Quinta sfida in Serie A: 3 i successi dei reggiani finora, mentre i piemontesi hanno esultato una volta. Si tratta di uno scontro chiave per la salvezza diretta. Un successo dei padroni di casa, sesti a 10 punti dopo la sconfitta al tie break a Ortona e con Morgese a 1 gara dalle 100 in Regular Season, sarebbe un duro colpo per il VBC, ultimo a 8 punti dopo la beffa al fotofinish con Alessano. Prandi e Paoletti (a 13 punti dai 500 stagionali in Regular Season) vantano trascorsi con i reggiani. Parusso a 8 punti dai 1500 in Campionato.

Pool C
Acqua Fonteviva Massa – Geosat Geovertical Lagonegro. Sfida inedita. I toscani, con Biglino e Silva a 11 e a 14 punti dai 500 in Regular Season, pur restando ultimi, sono risorti con i 3 punti sul campo di Taviano, grazie al contributo del regista Masini, ex allenatore del gruppo tornato a giocare per amore della squadra diventando l’atleta più longevo in una gara di Serie A. I lucani, quarti a 12 punti, sono reduci dal riposo. Boscaini è a 15 punti dai 500 in Regular Season.
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Pag Taviano. Tre vittorie per parte nel derby. In palio la vetta nella gara n. 300 in Campionato di Patriarca, a 21 punti dai 1500 in Regular Season. Lo stop della capolista Taviano in 4 set con Massa ha riaperto i giochi. Il team di casa, con Fiore a 21 punti dai 2500 in Serie A e Lavia a 17 dai 500 in Regular Season, grazie al blitz col Club Italia è secondo a meno 2 dai rivali. Nei roster Fiore, ex Taviano, Bruno e Mariella, ex Materdomini.
Messaggerie Bacco Catania – Club Italia Crai Roma. Gara inedita al PalaCatania. Gli etnei, che nella Pool C hanno incamerato 7 punti in 3 partite, sabato hanno saputo capovolgere un match iniziato in salita e hanno violato 3-1 il PalaResia portandosi a 13 punti. Il team federale, piegato in 4 set tra le mura amiche dalla Materdomini, è quinto a 11 punti e ora vuole il controsorpasso.
Turno di riposo per Mosca Bruno Bolzano. Riposo obbligato per gi altoatesini che sono penultimi a 7 punti e osservano un week end di sosta. La situazione è complessa perché nel terzo turno di andata della Pool C è arrivata una sconfitta casalinga in 4 set con Catania. La concomitante vittoria per 3-1 di Massa a Taviano a ridotto a 1 lunghezza il vantaggio sui toscani.

4a giornata di andata Serie A2 UnipolSai – Pool A
Venerdì 23 febbraio 2018, ore 21.00
Kemas Lamipel Santa Croce – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Diretta Lega Volley Channel
(Prati-Sabia)
Addetto al Video Check: Pulcini Segnapunti: Scirè
Sabato 24 febbraio 2018, ore 20.30
Videx Grottazzolina – Monini Spoleto Diretta Lega Volley Channel
(Laghi-Somansino)
Addetto al Video Check: Perotti Segnapunti: Lombardi
Domenica 25 febbraio 2018, ore 16.00
Ceramica Scarabeo GCF Roma – Caloni Agnelli Bergamo Diretta Lega Volley Channel
(Feriozzi-Guarneri)
Addetto al Video Check: Fabri Segnapunti: Costa
Domenica 25 febbraio 2018, ore 19.30
Emma Villas Siena – Centrale del Latte McDonald’s Brescia Diretta Lega Volley Channel
(Rossetti-Rolla)
Addetto al Video Check: Spitaletta Segnapunti: Grasso

Classifica Pool A
Ceramica Scarabeo GCF Roma 21, Caloni Agnelli Bergamo 17, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 17, Kemas Lamipel Santa Croce 17, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 13, Emma Villas Siena 11, Monini Spoleto 8, Videx Grottazzolina 4

4a giornata di andata Serie A2 UnipolSai – Pool B
Sabato 24 febbraio 2018, ore 20.30
Aurispa Alessano – Gioiella Micromilk Gioia del Colle Diretta Lega Volley Channel
(Vecchione-Colucci)
Addetto al Video Check: Chiriatti Segnapunti: Carlucci
Sigma Aversa – Pool Libertas Cantù Diretta Lega Volley Channel
(Di Bari-Talento)
Addetto al Video Check: Rossi Segnapunti: Ferrara
Domenica 25 febbraio 2018, ore 18.00
GoldenPlast Potenza Picena – Sieco Service Ortona Diretta Lega Volley Channel
(Saltalippi L.-Luciani)
Addetto al Video Check: Cerigioni Segnapunti: Violini
Domenica 25 febbraio 2018, ore 19.30
Conad Reggio Emilia – VBC Mondovì Diretta Lega Volley Channel
(De Simeis-Oranelli)
Addetto al Video Check: Bosio Segnapunti: Maiellano

Classifica Pool B
Gioiella Micromilk Gioia del Colle 19, Aurispa Alessano 19, Sigma Aversa 16, Sieco Service Ortona 14, Pool Libertas Cantù 13, Conad Reggio Emilia 10, GoldenPlast Potenza Picena 9, VBC Mondovì 8

4a giornata di andata Serie A2 UnipolSai – Pool C
Sabato 24 febbraio 2018, ore 20.30
Acqua Fonteviva Massa – Geosat Geovertical Lagonegro Diretta Lega Volley Channel
(Spinnicchia-Zingaro)
Addetto al Video Check: Pasquini Segnapunti: Fiori
Domenica 25 febbraio 2018, ore 16.00
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Pag Taviano Diretta Lega Volley Channel
(Morgillo-Gasparro)
Addetto al Video Check: Papapietro Segnapunti: Iaia
Domenica 25 febbraio 2018, ore 18.00
Messaggerie Bacco Catania – Club Italia Crai Roma Diretta Lega Volley Channel
(Stancati-Traversa N.)
Addetto al Video Check: Spartà C. Segnapunti: Ricceri

Turno di riposo: Mosca Bruno Bolzano

Classifica Pool C
Pag Taviano 17, Materdominivolley.it Castellana Grotte 15, Messaggerie Bacco Catania 13, Geosat Geovertical Lagonegro 12, Club Italia Crai Roma 11, Mosca Bruno Bolzano 7, Acqua Fonteviva Massa 6

1 incontro in meno: Materdominivolley.it Castellana Grotte, Messaggerie Bacco Catania, Acqua Fonteviva Massa
1 incontro in più: Mosca Bruno Bolzano

Articoli correlati:

  1. Serie A2 UnipolSai: Le tre Pool in campo per la seconda giornata di andata.
  2. Serie A2 UnipolSai, Pool B: Sigma Aversa e VBC Mondovì anticipano la 2a giornata.
  3. Serie A2 UnipolSai: Le tre Pool in campo per la terza giornata di andata.
  4. A2 UnipolSai> Domenica 24 settembre al via le sfide della Prima Fase: programma e arbitri
  5. Serie A2 UnipolSai: turno infrasettimanale per entrambi i Gironi, in campo mercoledì 13 dicembre alle 20.30

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002