Samsung Galaxy Volley Cup: la 20^ giornata verrà inaugurata da Novara – Monza.

Conegliano ospita Scandicci e punta al primato in classifica, Busto Arsizio in trasferta a Pesaro. Filottrano cerca punti contro Bergamo, Modena di scena a Firenze e, al PalaRadi, il match tra Casalmaggiore e Legnano

La regular season della Samsung Galaxy Volley Cup è agli sgoccioli: ancora tre giornate di Campionato e, poi, sarà il momento di dare il benvenuto ai decisivi PlayOff che assegneranno lo Scudetto. Un primo, importante verdetto potrebbe già arrivare nel corso di questa 20^ giornata perchè l’Imoco Volley Conegliano potrebbe già laurearsi campione della regular season e conquistare, così, un sicuro accesso alla prossima edizione della Champions League: sono sei, infatti, i punti di distacco tra le gialloblù di coach Santarelli e l’Igor Gorgonzola Novara, sua diretta inseguitrice. Se la differenza dovesse rimanere tale al termine di questo turno, le trevigiane si confermerebbero definitivamente in testa alla graduatoria di Serie A1, in virtù di un maggior numero di vittorie in Campionato. Sarà decisivo, quindi, il match inaugurale della giornata, quello tra Igor Gorgonzola Novara e Saugella Team Monza, in programma per le 20:30 di sabato e trasmesso in diretta su RaiSport + HD, e quello tra Imoco Volley Conegliano e Savino Del Bene Scandicci, al tradizionale orario delle 17 di domenica.

A tenere banco, in questo ventesimo turno, non c’è solo la lotta al vertice, ma anche quella per l’accesso alla zona playoff: se Il Bisonte Firenze dovrà affrontare un difficile match contro la LiuJo Nordmeccanica Modena, anche la Pomì Casalmaggiore avrà a che fare con una squadra ostica come la SAB Volley Legnano, alla ricerca di punti salvezza. Una sfida simile è quella del PalaBaldinelli di Osimo dove la Lardini Filottrano, fanalino di coda della Samsung Galaxy Volley Cup, ospiterà la Foppapedretti Bergamo, ancora in corsa per un posto nei PlayOff Scudetto. Chiuderà il quadro della ventesima giornata la sfida tra myCicero Volley Pesaro e Unet e-work Busto Arsizio, un match che potrebbe dire molto sugli equilibri che si andranno a stabilire nei PlayOff Scudetto.

Il match tra Igor Gorgonzola Novara e Saugella Team Monza sarà trasmesso in diretta su RaiSport + HD, canali 57 e 58 del digitale terrestre, sabato a partire dalle ore 20:30. Tutte le altre partite andranno in onda su LVF TV, la web-TV ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

LVF TV
Tutta la Samsung Galaxy Volley Cup è in esclusiva e in alta definizione su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Le gare in modalità live e on-demand, gli highlights, le rubriche e tante sorprese a soli 29,95 euro con il pacchetto ‘Half Season’. Disponibile anche l’abbonamento mensile a 9,95 €. Scopri di più su lvftv.com!

YOUTUBE
Lunedì 26 febbraio sul canale ufficiale di Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile saranno caricati tutti gli highlights delle gare della 19^ giornata.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PROGRAMMA DELLA 20^ GIORNATA
Sabato 24 febbraio, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza ARBITRI: Zanussi-Canessa VIDEOCHECK: Ciracì
Domenica 25 febbraio, ore 17.00
Lardini Filottrano – Foppapedretti Bergamo ARBITRI: Piubelli-Pecoraro VIDEOCHECK: Albergamo
Il Bisonte Firenze – Liu Jo Nordmeccanica Modena ARBITRI: Frapiccini-Bellini VIDEOCHECK: Tavarini
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Vagni-Puecher VIDEOCHECK: Cacco
myCicero Volley Pesaro – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Curto-Turtù VIDEOCHECK: Santoniccolo
Pomì Casalmaggiore – SAB Volley Legnano ARBITRI: Cappello-Goitre VIDEOCHECK: Marconi

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 49; Igor Gorgonzola Novara 43; Savino Del Bene Scandicci 42; Unet E-Work Busto Arsizio 35; Saugella Team Monza 33; Liu Jo Nordmeccanica Modena 30; myCicero Volley Pesaro 26; Il Bisonte Firenze 20; Pomì Casalmaggiore 20; Foppapedretti Bergamo 18; Sab Volley Legnano 15; Lardini Filottrano 11.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP ALL’ESTERO
Grazie all’accordo tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e Sportradar, le partite della SamsungGalaxy Volley Cup trasmesse dai Rai Sport + HD saranno visibili in moltissimi paesi esteri sui seguenti canali:
CLARO SPORTS
Argentina, Bolivia, Chile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, México, Nicaragua, Panamá, Paraguay, Perú, República Dominicana, Uruguay e Venezuela
ESPN 3
Usa, Australia, New Zealand
KWESÉ SPORT
Botswana, Congo, Eritrea, Ethiopia, Ghana, Kenya, Lesotho, Liberia, Malawi, Namibia, Nigeria, Rwanda, Sierra Leone, South Sudan, South Africa, Swaziland, Tanzania, Uganda, Zambia, Zanzibar, Zimbabwe
SPORTKLUB
Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia, Bosnia&Herzegovina, Kosovo, Montenegro
NC+
Polonia
TV ROMANIA
Romania
CYTA
Cipro

LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it in una versione grafica aggiornata e più accattivante, con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione del match, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).