Samsung Galaxy Volley Cup: l’Igor Gorgonzola Novara concede un solo set al Saugella Team Monza.

Domenica cinque sfide in diretta su LVF TV

Nell’anticipo della 20^ giornata della Samsung Galaxy Volley Cup l’Igor Gorgonzola Novara esce vittoriosa dal match contro il Saugella Team Monza, superando le brianzole per 3-1 grazie a una splendida Egonu (27 punti a referto) e alla regia di Skorupa, nominata MVP della serata. il Il ventesimo turno si completerà domenica al canonico orario delle 17 con cinque sfide, trasmesse in diretta streaming su LVF TV: occhi puntati sul match tra Imoco Volley Conegliano e Savino Del Bene Scandicci perchè, in caso di successo della formazione gialloblù, le pantere ipotecherebbero matematicamente la vittoria della Regular Season con due giornate d’anticipo.

Sestetto confermato per Barbolini, con Egonu in diagonale a Skorupa, Gibbemeyer e Chirichella centrali, Piccinini e Plak schiacciatrici e Sansonna libero; Pedullà si affida a Hancock in regia con Ortolani opposta, Dixon e Devetag al centro, Begic e Havelkova in banda e Arcangeli libero.

Il match si apre con il duello tra Chirichella (3-1) e Havelkova (3-3) mentre due punti in fila di Egonu (7-5, maniout, e 8-5, ace) e una fast di Gibbemeyer costringono Pedullà al timeout sul 9-5. Piccinini allunga, ancora Gibbemeyer per il 13-7 (ace) e nonostante il timeout di Pedullà (15-8) le azzurre scappano fino al 18-10 firmato ancora da Piccinini. Dentro Loda tra le ospiti ma è Devetag a trovare il break (18-13) cui replicano Egonu (20-13) e Gibbemeyer, a segno con il primo tempo del 22-15. Poco dopo è Chirichella a conquistare il set ball (24-16) in attacco prima che un’invasione di Monza chiuda il parziale (25-16).

Novara riparte da Chirichella, che mura Ortolani e poi va a segno due volte consecutive in attacco (8-3) mentre l’errore dell’opposto ospite vale il 9-3 e il primo timeout delle brianzole. Ace di Chirichella (11-5), Orthmann entra e va a segno (11-7) in maniout prima di un nuovo break azzurro firmato da Gibbemeyer (14-8) e Plak (8 punti per lei nel parziale) per il 16-8. Ancora l’olandese (20-9) mentre Havelkova tra le ospiti prova a resistere (ace, 21-11): tutto vano, però, perché Novara alza il ritmo e conquista il set ball con Chirichella (24-13) prima che Egonu, in diagonale, chiuda i conti sul 25-15.

Monza si gioca il tutto per tutto e sfrutta il turno in battuta di Hancock (1-5 con l’aiuto del nastro) per portarsi avanti anche di 5 lunghezze mentre Novara, con due muri di Gibbemeyer (6-8) e una diagonale a segno di Egonu, si riporta sotto (7-8). Dopo l’errore di Begic (9-9) arriva il sorpasso firmato da Gibbemeyer in fast (10-9), gli errori di Dixon (sostituita da Candi) e Havelkova lanciano le azzurre sul 14-11 e dopo il nuovo break firmato da Hancock (14-13, ace) la Igor scappa 19-15 con Piccinini ed Egonu. Pedullà chiama a raccolta le sue, Begic prima sbaglia l’attacco (21-16) poi va in battuta e riapre il parziale propiziando il 21-20 con due muri di Candi e un ace della schiacciatrice brianzola. Ancora l’ex Candi va in battuta e con l’aiuto del nastro fa 22-22, poi favorisce il break decisivo delle ospiti che chiudono 22-25 con un muro su Gibbemeyer.

Riordinate le idee e dopo un break ospite (0-2, ace di Hancock), la Igor riparte con Egonu e Plak (3-2) a segno e Sansonna che si esalta in difesa e un muro di Gibbemeyer e un ace di Egonu portano il risultato sull’8-5. Sono ancora loro a propiziare il break dell’11-6 che porta Pedullà al timeout e le azzurre scappano fino al 14-8 con Plak a segno in diagonale, mentre tra le fila ospiti rientra Dixon; Novara tocca il massimo vantaggio sul 21-14 ma sul servizio di Candi, come nel set precedente, Monza rientra 21-17 (ace) con Barbolini che ferma a sua volta il gioco. Dixon ricuce (22-19) sul turno in battuta di Hancock ma Novara non si distrae ed Egonu conquista il match ball (24-19) e Plak, murando Havelkova, chiude la contesa sul 25-19.

IL TABELLINO
IGOR GORGONZOLA NOVARA – SAUGELLA TEAM MONZA 3-1 (25-16 25-15 22-25 25-19)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Piccinini 4, Gibbemeyer 9, Skorupa, Plak 19, Chirichella 13, Egonu 27, Sansonna (L), Enright 2, Zannoni, Vasilantonaki. Non entrate: Camera, Bonifacio. All. Barbolini.
SAUGELLA TEAM MONZA: Begic 8, Dixon 5, Hancock 4, Havelkova 10, Devetag 5, Ortolani 14, Arcangeli (L), Candi 5, Orthmann 1, Loda 1, Balboni, Bonvicini. Non entrate: Rastelli. All. Pedulla’.
ARBITRI: Zanussi, Canessa.
NOTE – Spettatori: 2850, Durata set: 24′, 23′, 28′, 28′ ; Tot: 103′.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PROGRAMMA DELLA 20^ GIORNATA
Sabato 24 febbraio, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza 3-1 (25-16 25-15 22-25 25-19)
Domenica 25 febbraio, ore 17.00
Lardini Filottrano – Foppapedretti Bergamo ARBITRI: Piubelli-Pecoraro VIDEOCHECK: Albergamo
Il Bisonte Firenze – Liu Jo Nordmeccanica Modena ARBITRI: Frapiccini-Bellini VIDEOCHECK: Tavarini
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Vagni-Puecher VIDEOCHECK: Cacco
myCicero Volley Pesaro – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Curto-Turtù VIDEOCHECK: Santoniccolo
Pomì Casalmaggiore – SAB Volley Legnano ARBITRI: Cappello-Goitre VIDEOCHECK: Marconi

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 49; Igor Gorgonzola Novara* 46; Savino Del Bene Scandicci 42; Unet E-Work Busto Arsizio 35; Saugella Team Monza* 33; Liu Jo Nordmeccanica Modena 30; MyCicero Volley Pesaro 26; Il Bisonte Firenze 20; Pomi’ Casalmaggiore 20; Foppapedretti Bergamo 18; Sab Volley Legnano 14; Lardini Filottrano 11.
*una partita in più

LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it in una versione grafica aggiornata e più accattivante, con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione del match, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

LVF TV
Tutta la Samsung Galaxy Volley Cup è in esclusiva e in alta definizione su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Le gare in modalità live e on-demand, gli highlights, le rubriche e tante sorprese a soli 29,95 euro con il pacchetto ‘Half Season’. Disponibile anche l’abbonamento mensile a 9,95 €. Scopri di più su lvftv.com!

YOUTUBE
Lunedì 26 febbraio sul canale ufficiale di Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile saranno caricati tutti gli highlights delle gare della 19^ giornata.