CM> Turno con missione difficile per il Volley Prato.

I ragazzini di Novelli ospitano il Cortona Volley (ore 18.30, Palazzetto di San Paolo, arbitri Latini e Alberti) e lo fanno schierando al via una formazione rimaneggiatissima ed infarcita di Under 16, reduci tra l’altro, dall’esaltante vittoria su Santa Croce nel loro torneo di categoria. Questo per infortuni ed acciacchi che hanno colpito alcuni dei ragazzi pratesi, uno su tutti Gioele Corti, e per i tanti impegni sul giovanile che stanno tenendo occupati altri dei giovani atleti di Novelli. Insomma, alla fine toccherà ad una squadra ancora più giovane del solito affrontare Cortona, formazione esperta e di qualità che è in piena lotta per i play off e che quindi arriverà a Prato poco incline a far sconti.
La squadra di Novelli può far pesare la sua serenità ed il suo non aver niente da perdere. Anche nella sfida sul terreno della Monnalisa Prato ha dimostrato, pur rimaneggiata ed anche se solo per un set, di avere qualità per giocarsela e per provare ad infastidire anche una squadra che rispetto ai giovani di Novelli ha fisicità e esperienza superiori. Provarci, insomma, non costa niente e per un gruppo così giovane anche una buona prestazione ed una gara di lotta sono esperienze importanti e di crescita contro squadre al momento ancora fuori portata.
La rosa delle due squadre:
Volley Prato: Vannini, Nincheri, Civinini, Olivieri, Azzini, Marchi, Grallo, Menchetti, Massi, Caniatti, Disconzi, Conti, Pontillo. All. Novelli.
Asd Cortona Volley: Bettoni, Berti, Bottacin, Cesarini, Cittadino, Ferrari, Pellegrini D., Pellegrini S., Presentini, Terzaroli, Veri, Viti, Zampetti. All. Pareti.
Arbitri: Latini e Alberti

Ufficio Stampa