Giovanile> Volley Terracina: l’U14 conquista la semifinale, l’U13 la final four

La Volley Terracina ha da sempre avuto alcune certezze sui propri organici e in questi giorni, più che mai, arrivano delle piacevoli conferme dal proprio fiore all’occhiello, il settore giovanile sulla quale la società continua senza sosta a dare particolare importanza, investendo molto e valorizzare quanto più possibile.
Infatti, le ultime due belle notizie arrivano rispettivamente dalle Under 14 e 13.
Iniziando dalla Under 14, le ragazze del coach Paolo Terenzi sabato scorso hanno ottenuto un altro meraviglioso traguardo in questa stagione, infatti hanno battuto, nella partita dei Quarti di Finale del campionato di Eccellenza Regionale, la Volleysi Cv Vt, conquistando il diritto a disputare la semifinale del torneo di categoria.
Un 3 a 0 ottenuto giocando con convinzione, determinazione, bel gioco e soprattutto entusiasmo dalle giovani biancocelesti. Parziali di set (16,21,18) che danno la giusta misura di come sia andato realmente il match, comandando le operazioni del gioco dall’inizio alla fine, con degli schemi ben consolidati e un’amalgama tra i reparti sempre più ottimale.
Dall’inizio della stagione stiamo parlando di questo gruppo di ragazze, dei loro risultati, di un percorso iniziato nel tempo con il loro allenatore, Paolo Terenzi, che ha saputo creare e trovare le giuste alchimie, un’intesa che va ogni giorno migliorando, che ha saputo trasmettere fiducia, convinzione nei propri mezzi ad ogni ragazza, infondere tranquillità nelle giocate, il tutto mirato ad un naturale quanto graduale percorso di crescita.
Le atlete dal loro canto stanno rispondendo sul campo, sempre concentrate, sempre attente ad ogni indicazione data dal loro allenatore, giocando con naturalezza e semplicità, senza stare a pensare chi c’è al di là della rete, forte o debole che sia.
Anche se ovviamente c’è ancora della strada da fare, è giusto per il momento dare loro il doveroso tributo, elencando una ad una le protagoniste di questo momentaneo splendido cammino: Antonelli Giulia, Bandiera Alessandra, Brizzi Silvia, Del Duca Camilla, De Piccoli Giulia, Fusco Asia, Giuliani Erika, Magrin Camilla, Michelessi Sara, Noce Giulia, Proietti Sofia, Terenzi Silvia.
Ora le ragazze se la vedranno in semifinale con altre tre formazioni che da anni scrivono la storia della pallavolo regionale di categoria, tre società che hanno nel settore giovanile il loro punto di forza, vale a dire Volleyrò C.d.Pazzi, Vc Frascati e Volley Friends Roma e proprio contro quest’ultima la Volley Terracina incrocerà la rete per ottenere l’accesso alla finale. Ovviamente tutti in casa biancoceleste sperano che le cose vadano per il meglio, ma essere già arrivati a questo punto, nella prima partecipazione a questo campionato, è già un grande e prestigioso traguardo. Staremo a vedere.
Un ‘altra formazione del settore giovanile che va dritta per la sua strada e che non conosce finora ostacoli, è la Under 13 Provinciale allenata dal coach Michela Capponi.
Di queste altre ragazze abbiamo parlato già molto durante la stagione fin qui disputata, vinto il girone a mani basse, solamente due set concessi alle avversarie, vinto contro tutti e su ogni campo: ebbene, queste giovanissime, domenica prossima, 18 marzo ad Aprilia, disputeranno la Final Four di categoria, insieme alla Giò Volley Priverno, Onda Volley Anzio e Rainbow Aprilia.
Sarà sicuramente una manifestazione bella ed entusiasmante, dove verranno vissute diverse emozioni da tutte le ragazze partecipanti, le nostre piccole “tigrotte” cercheranno di far emergere il loro gioco, la loro forza, puntando sulle loro certezze di gioco e di gruppo, anche se le atre pretendenti sono di un certo valore anch’esse. La loro allenatrice, Michela Capponi, sarà sicuramente brava ad infondere loro tranquillità e giocare come sanno, senza strafare, pensando a giocare palla su palla e con intelligenza.
Ed anche in questo caso nominiamo le protagoniste di questo prossimo evento che sono: Brizzi Silvia, Castaldo Chiara, De Marco Giulia, Di Fabio Chiara, Fusco Alessia, Iacovuzzi Martina, Magrin Camilla, Marangon Annalisa, Pagano Alessia, Pernarella Nicla, Sacchetti Denise, Santoro Aurora, Speroniero Flavia, Varrone Alessia.
A tutte le protagoniste delle due squadre impegnate in questi due prossimi appuntamenti, va il più grande in bocca al lupo da parte della società.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina

Articoli correlati:

  1. Giovanile> Volley Terracina: U13 e U14 vincenti, risultato di un progetto programmato
  2. Giovanile> Volley Terracina, le U16 e le U14 in evidenza a Frascati
  3. Giovanile> Volley Terracina, le under pronte per le fasi finali
  4. Giovanile> Volley Terracina, ancora una volta il Certificato di Qualità
  5. Giovanile> Volley Terracina, arriva Paolo Terenzi

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002