CM> Monterotondo vola e torna prima da sola: 3-0 alla Top Volley Latina

SERIE C – Serviva una prova di forza ed è arrivata. La Volley Team Monterotondo ha battuto con un netto 3-0 la Top Volley Latina nella 20a giornata di campionato, portandosi a +1 sull’SG Volley Roma che ha esultato al tie break in casa di Zagarolo. Volley Team 53, SG Volley Roma 52. Recita così la classifica a sei giorni dallo scontro diretto al vertice di sabato 24 marzo che, con tutta probabilità, deciderà le sorti del girone A di Serie C. I ragazzi di Savino Guglielmi intanto si godono una bella vittoria, arrivata in poco meno di 1 ora e 30 minuti.

Pronti via ed è subito la Volley Team a imporre gioco e ritmo. L’equilibrio iniziale dura fino al 5-5, poi con Tomei in battuta il vantaggio granata sale fino al 12-5. Pietrangeli sale in cattedra e inizia a guidare il gioco, trovando sempre Martinoia libero di concludere. Il capitano è in giornata ed è protagonista nel 25-16 con cui si conclude il parziale. Nel secondo set i padroni di casa giocano ancora meglio e capiscono che è il momento giusto per premere sull’acceleratore. Bene Pietrangeli, bene Santi e Martinoia, bene soprattutto Marsano nell’inedito ruolo di libero data l’assenza di Marziali. La ricezione tiene con un ottimo Marcelli, mentre Spagnoli dà il meglio in difesa.

Gira praticamente tutto, mentre dall’altra parte della rete gli attaccanti di Feragnoli contribuiscono con tanti errori ad aumentare il vantaggio eretino. Il tifo dalle tribune fa il resto e i giochi si chiudono sul 25-15. Nel terzo set c’è più competizione, Latina reagisce soprattutto con D’Amico, il suo attaccante migliore. Monterotondo soffre in ricezione e ci mette un po’ a prendere le misure alla Top Volley, ma Tomei e Santi prendono per mano la squadra e la conducono fino alla vittoria della partita. Nel finale c’è gloria anche per Petroni – ottimo a muro – e per Cesarini che inchioda a terra l’ultimo pallone fissando il tabellone sul 25-18. A fine gara è festa con il solito ed encomiabile pubblico. Il palazzetto resta un fortino per la Volley Team che continua a vincere ritrovando un gioco piacevole e divertente.

Queste le parole dell’allenatore Savino Guglielmi a fine partita: “Siamo felici, abbiamo giocato una partita solida e di qualità come avevo chiesto ai ragazzi. Continuiamo così, ci attendono altre 6 finali e ora non dobbiamo mollare un centimetro. La prossima con SG Volley Roma? Speriamo sia soprattutto un grande spettacolo di volley. Sarà importante, ma non decisiva. Il campionato si deciderà all’ultima giornata”.

LA PARTITA

Serie C, 20a giornata: Volley Team Monterotondo – Top Volley Latina 3-0 (25-16 / 25-15 / 25-18)

Volley Team Monterotondo: Tomei, Santi, Pietrangeli, Marcelli, Grippo, E. De Gattis, Cesarini, C. De Gattis, Martinoia, Petroni, Spagnoli, Marsano. All. Guglielmi. Vice All. Quaglini

Top Volley Latina: Bragazzi, F. Feragnoli, Latorre, Moretto, D’Amico, Ponzi (C), Pupatello, Fontanella, Guadagnino, Cacciappolla. All. V. Feragnoli

Ufficio Stampa