CF> Il Viva inizia bene ma Firenze finisce meglio.

Serie C Femminile Girone B – Liberi e Forti Firenze- Viva Volley 3-1 (22-25; 25-16; 25-19; 25-23), arbitri Alberti e Armento.
Sconfitta che ci può stare ma che fa ugualmente male per la squadra di Sandra Cioppi. Fa male per le ambizioni play off ed anche perché Prato per lunghi tratti della sfida ha giocato alla pari con la Liberi e Forti. Alla fine rimangono comunque un primo ed un quarto set ben giocati e l’evidenza che la squadra c’è e potrà ancora giocarsela. La gara. Inizio ottimo per il Viva che andava subito sopra. Liberi e Forti che veniva sorpresa dalla partenza delle pratesi. Viva benissimo a muro ed in difesa (1-4 e 2-8). Massimo allungo delle ragazze di Cioppi sul 4-12. La reazione Firenze arrivava sull’11-18 con Santucci e compagne che tornavano a meno quattro (14-18) e poi sul meno due (17-19). Finale per cuori forti con Viva che scappava sul 18-22, Firenze che rientrava (22-22). Nesi e Moretto chiudevano i conti. Secondo parziale maggiormente equilibrato (4-4). Era Ridolfi a suonare la carica per le sue (5-7 e 6-9). Un gran muro delle ospiti portava il Viva sul 7-10 con firenze che però reagiva subito (9-10 e 11-11). Sul break Liberi e Forti (13-11) tempo Cioppi. Al ritorno in campo Firenze che strappava decisa sul 18-12. Finale con Prato che non riusciva a rientrare e gara in parità. Prato che appariva stanca e che anche nel terzo andava sotto (7-2 e 9-3). Tempo Cioppi. Alla ripresa Liberi e Forti sul 13-6 e poi sul 16-10. Prato provava a rientrare costringendo la panchina di casa al tempo (18-16). Firenze sempre avanti ma con Viva vicinissima (23-22). Sprint finale che premiava la Liberi e Forti.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Nesi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Zocchi. All. Cioppi.
Serie C Maschile Girone B – Club Arezzo – PVP Volley Vaiano 3-0 (25-21; 25-12; 25-20), arbitri Barnini e Nuzzo
Due buoni set non bastano a Vaiano per evitare la sconfitta. Niente sorprese. Vince il Club Arezzo e Vaiano deve alzare bandiera bianca per la ventesima volta in stagione. Una sconfitta da pronostico in una serata in cui però la squadra di Moscardi ha davvero sfidato a viso aperto i più quotati avversari mettendoli in difficoltà almeno nel primo e terzo parziale. La gara. Vaiano, come detto, giocava un gran bel primo parziale. Set fatto di intensità e coraggio che Lucchetti e compagni lottavano alla pari fino al 19-19. Qui, i soliti errori dei ragazzi di Moscardi consentivano a Arezzo di strappare il break decisivo. Vaiano che accusava il colpo e che nel secondo set partiva malissimo (8-0). Dentro Latorraca e Giagnoni per Di Cristo e Ragone ma parziale ormai indirizzato e che Arezzo chiudeva il scioltezza. Vaiano ancora trasformato nel terzo set. Padroni di casa che provavano a chiudere velocemente la pratica ma Vaiano che resisteva in scia (12-10 e 17-15). Nel finale consueta mancanza di lucidità degli ospiti e chiusura Arezzo.
La rosa PVP Volley Vaiano: Latorraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Mazzinghi, Di Benedetto, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Niccolai, Di Cristo. All. Santoro.

Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP battuta a domicilio dalla Pol. Sieci (0-3) che stacca il Viva Volley battuto 3-2 dal Firenze Ovest mentre il Viaccia batte il Punto Sport Poggio a Caiano (3-1). In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che batte 3-1 il 1° Giglio Castelfiorentino. In Terza Divisione Ariete PVP che vince 0-3 in casa del Fucecchio mentre Vaiano perde 3-0 sul campo dell’Olimpia Poliri.

Ufficio stampa