Fipav Roma – Roma bi-campione, Martinelli: La vittoria di tutto il movimento

Una prova di forza, qualità e carattere. Ancora più bella perché condivisa dai ragazzi e dalle ragazze che hanno concluso al primo posto il Trofeo dei Territori del Lazio. Il Comitato Territoriale FIPAV Roma è tornato a fare doppietta all’ex Trofeo delle Province (l’ultima volta nel 2016 prima del terzo posto al maschile di una stagione fa) battendo Latina due volte in due finali, prima con la squadra di Rebiscini e poi con quella di Emili.
Due medaglie d’oro che il Presidente del CT Roma, Claudio Martinelli, vuole condividere con tutte le anime del movimento da lui rappresentato: “Ringrazio prima di tutto i giocatori e le giocatrici, per aver portato in alto ancora una volta il nome della Capitale. Tutta la pallavolo romana è fiera di ciò che hanno fatto, sono stati bravissimi e ci hanno fatto vivere una grande emozione. Le nostre rappresentative vengono da un percorso importante, guidate da staff tecnici di primissimo livello. Il mio grazie va quindi anche agli allenatori Emili e Rebiscini fino ad arrivare a tutto lo staff di tecnici e ai direttori del CQT Alessandro Barbiero e Giampiero Barghini. Questo gruppo lavora con grande spirito d’appartenenza. Un pensiero speciale, ovviamente, va alle Consigliere Maria Rosaria Gaito e Paola Camilletti che con la loro capacità organizzativa hanno reso tutto più facile. Senza il loro impegno e la loro passione non sarebbe arrivato questo successo”.
In questo grande trionfo di Roma c’è anche la firma di SDS Fisio Center, lo studio specializzato nella fisioterapia sportiva che ha affiancato anche quest’anno il lavoro dei ragazzi e delle ragazze di Roma 1, Roma 2 e Roma 3. Il Presidente Martinelli ha voluto ringraziare tutte quelle società che ogni giorno lavorano, tra mille difficoltà, per far crescere i giovani nei propri vivai: “In tutto il territorio di Roma ci sono tantissime eccellenze giovanili. Lo dimostrano i 37 certificati di qualità che sono stati assegnati dalla Federazione Italiana Pallavolo ai club della Capitale e della sua Provincia. Siamo stati i più premiati in Italia, vuol dire che abbiamo un incredibile bacino da cui attingere. Grazie alle società del territorio anche il lavoro dei CQT è facilitato”.
Prossimo obiettivo? Ripetersi, com’è nella tradizione di Roma. “Di vincere non ci si stanca mai, ma ora ce la godiamo tutta consapevoli che ci attenderà un finale di stagione ricco di appuntamenti. Dedico questo doppio titolo a tutto lo staff del Comitato Territoriale di Roma, da chi sta in campo a chi lavora dietro la scrivania. Siamo una grande famiglia” ha concluso Claudio Martinelli.

LE SQUADRE CAMPIONI DEL TROFEO DEI TERRITORI 2018
ROMA MASCHILE:
Costantin David Barca (Roma7 Volley), Jakub Halys (Pallavolo Velletri), Angelo Roberto Cojocia (Green Volley), Mihai Codrut Petcu (Sempione / Pol. Casal Bertone), Luca Arielli (Green Volley), Daniele Sarcina (Sempione / Pol. Casal de Pazzi), Tiziano Daddi (San Paolo Ostiense), Francesco Quagliozzi (Roma7 Volley), Giacomo Dodde (Marino Pallavolo / Pallavolo Cinecittà), Adriano Amici (Marino Pallavolo / Pallavolo Cinecittà), Matteo Di Gianfelice (Marino Pallavolo / Pallavolo Cinecittà), Davide Fivoli (Pall. Segni 2000), Leonardo Canenti (Marino Pallavolo), Edoardo Rossi (Green Volley)
CONSIGLIERE REFERENTE: Paola Camilletti
COORDINATORE ORGANIZZATIVO: Daniele Baraschi
DIRETTORE TECNICO: Alessandro Barbiero
TECNICI: Giampaolo Emili, Luca Cianci, Stefano Vazzana

ROMA FEMMINILE:
Giulia Di Vincenzo (KK Eur Volley), Giulia Orlandi (Volleyrò Casal de Pazzi), Giorgia Coveccia (Volleyrò Casal de Pazzi), Giulia Celani (Spes Mentana), Martina Spadolini (Volley Club Frascati), Carlotta Bottegal (KK Eur Volley), Sara Mattiangeli (Spes Mentana), Alice Perinelli (Volley Club Frascati), Greta Catania (Volleyrò Casal de Pazzi), Martina Ungaro (Volley Friends Roma / Volley Formello), Alice Sebastiani (Fiano Romano), Arianna Prati (Volley Friends Roma), Marianna Trotta (Volley Friends Roma), Elisa Ciacci (Volley Club Frascati)
CONSIGLIERE REFERENTE: Maria Rosaria Gaito
COORDINATORE ORGANIZZATIVO: Daniele Baraschi
DIRETTORE TECNICO: Giampiero Barghini
TECNICI: Giacomo Rebiscini, Marco Restaino, Lorenzo Pratelli

Info e contatti: Giorgio Marota, responsabile comunicazione ed eventi FIPAV Roma