CF> La Roma7Volley espugna il PalaRamadu’, a +7 vola per la promozione.

17esima vittoria stagionale nel paniere della Roma7Volley, un 3-0 ottenuto nello scontro diretto in casa dell’Omia Volley al PalaRamadù di Cisterna, con i parziali 25-19, 26-24, 25-19. Le ragazze di Andrea Scotti e Alessandro Chifani, si portano così a +7 proprio dall’Omia Volley seconda in classifica, continuando così la corsa verso la promozione in Serie B.
Si tratta di uno scontro diretto per il primato nel girone A e l’Omia Cisterna di Latina arriva all’appuntamento con l’unico intento di riavvicinarsi alla testa della classifica, distante 4 punti, forte del 100% di vittorie conseguite in casa. Ma la Roma7 di questa stagione ha tanta qualità da mettere in campo, e nelle sfide così insidiose non si è mai fatta trovare impreparata. Affronta così il match e parte di gran carriera, combattuto soprattutto nel secondo set ma con la sensazione di vittoria sempre viva, per portarsi a +7 dalle pontine. L’ultimo parziale spegne ogni velleità del Cisterna e a fine gara è forte l’abbraccio della squadra con i sostenitori in tribuna che, mai hanno fatto mancare il loro incitamento in casa e in trasferta.
Tra le convocate anche due ragazze del vivaio, appena 14enni, Sarah Aleo, che vanta già molte presenze in questa stagione ed Elisa Bresciani all’esordio assoluto in prima squadra. Dopo la sosta di Pasqua, durante la quale è in programmata l’amichevole con l’ALL Volley compagine di serie B, si ripartirà Sabato 7 Aprile alle ore 16:00 al PalaGiorgi con la Fenice Pallavolo, quarta forza del campionato e in piena lotta play-off.
Sarà la prima di cinque finali, in cui verrà richiesta massima concentrazione e attenzione ad ognuna delle avversarie di turno. L’ultima gara ha comunque confermato che le romasettine pur così in alto non soffrono di vertigini ….

Giovanni Fornaciari
Ufficio Stampa e Comunicazione
Polisportiva Roma 7 Volley A.D.