A2M> Il Club Italia CRAI domani in campo nei Play Out

Il Club Italia CRAI si appresta a vivere il momento più caldo della sua stagione: domani infatti scattano i play out di Serie A2 Maschile nei quali la formazione di Monica Cresta affronterà, al meglio delle cinque partite, la Messaggerie Bacco Catania. Russo e compagni si sono guadagnati il fattore campo grazie alla terza posizione conclusiva nella pool C ottenuta al termine di un ottimo cammino. Alla vigilia di gara 1 il tecnico Monica Cresta ha raccontato come i suoi ragazzi si stanno preparando alla fase clou della stagione: “Tutti noi stiamo lavorando molto intensamente per farci trovare pronti nel momento che conta di più in questa lunga e intensa stagione. I ragazzi sono carichi di lavoro e responsabilità anche in considerazione del fatto che dal 27 al 29 aprile saremo impegnati nel Torneo di qualificazione ai Campionati Europei Under 19. Da questo punto di vista le ultime settimane non sono state facilissime, ma anche questo fa parte del percorso di crescita del gruppo”.
Il tecnico poi prosegue: “In generale sono contenta dei progressi mostrati durante la stagione; poi certo ci sono stati dei cali, ma credo che sia del tutto normale anche perché in alcuni momenti i ragazzi hanno sentito la pressione di dover fare bene per forza. In questo momento devono solo concentrarsi e fare del loro meglio per chiudere in bellezza la stagione”. Per quanto riguarda la formazione, non ci sarà Davide Gardini che, come noto, è stato sottoposto a un studio elettrofisiologico per la risoluzione di un problema aritmico. Per il resto tutti a disposizione del tecnico piemontese.
La gara come di consueto sarà disponibile in streaming su Lega Volley Channel
Arbitri dell’incontro saranno Zingaro e Di Bari

Questo il calendario del play out che si disputerà al meglio delle cinque partite:
Gara 1: Club Italia – Catania 7 aprile ore 16
Gara 2: Catania – Club Italia 15 aprile ore 16
Gara 3: Club Italia – Catania 18 aprile ore 20.30
Ev. Gara 4: Catania – Club Italia 3 maggio ore 20.30
Ev. Gara 5: Club Italia – Catania 6 maggio ore 18

Gara 3 e l’eventuale gara 4 sono state spostate a causa del torneo di qualificazione agli Europei Under 20 che vedrà gli azzurrini in campo a Corigliano Calabro dal 27 al 29 aprile.

Fipav