Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Pallavolo Versilia (domenica 22 aprile, ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitri Cannata e Armento.
Solo i tre punti. Contro una squadra già retrocessa Prato cerca la posta piena per tenere accesa la fiammella della salvezza. La corsa è su Capannoli che in questo turno gioca invece contro Rosignano. Insomma, una corsa a perdifiato lunga tre turni che l’Ariete può vincere solo a patto di superarsi. A Viareggio la squadra ha perso ma ha retto bene il confronto con la capolista. Questo sabato il gruppo deve mettere in campo la stessa “garra”, la medesima volontà di vincere per evitare distrazioni contro un Versilia, come detto, già retrocesso ma che all’andata colse proprio contro Prato tre dei nove punti conquistati in campionato.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Londi, Martini, Foggi, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Goracci, Mangone, Morotti, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Femminile Girone B – Pistoia Volley La Fenice- Viva Volley (ore 21.00, Palestra Anna Frank), arbitri Chiocca e Lucini.
La corsa play off non conosce soste. Il Viva va sul campo della Fenice per conquistare i tre punti. A tre giornate dalla fine difficile far calcoli. Bisogna vincere e poi, ma solo poi, si può anche guardare la classifica. La brutta prestazione con Campi e la contemporanea sconfitta di Buggiano con Certaldo hanno lasciato inalterato le distanze dalla zona post season. Certo le sensazioni lasciate dalla gara interna contro il gruppo di Gigi Ciampa non sono positive. La gara contro la Fenice diventa quindi quasi una prova del nove delle ambizioni pratesi. Se la squadra, che ha faticato moltissimo in una rincorsa appassionante ai play off, ha ancora fiato ed energie per l’ultimo sprint deve iniziare dimostrarlo proprio da Pistoia. Attenzione alla disperazione delle pistoiesi che lottano per non retrocedere e che quindi metteranno in campo tutto ciò che hanno.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Landi, Nesi, Ridolfi, Orlandi, Massaro, Breschi, Bartolozzi, Zocchi, Ceccherini. All. Cioppi.
Serie C Maschile Girone B – Lupi Verdolini Polochem – PVP Volley Vaiano (ore 21.00, Pala Parenti, arbitri Falaschi e Pulcini)
Impegno difficile per Vaiano che contro i giovani Lupi affronta la sua terzultima gara in categoria con pochissime speranze di tirar fuori punti. Questo perché Santa Croce è squadra si giovane ma anche molto ben calata nella realtà della categoria. Un po’ perché i Lupi vorranno festeggiare al meglio davanti al loro pubblico la raggiunta salvezza. Vada come vada, non cambierà invece il destino del già retrocesso Vaiano per il quale però giocare al Pala Parenti, tempio dei Lupi anche in Serie A2, sarà comunque una delle esperienze che questo gruppo ricorderà con gioia di questa stagione sfortunata.
La rosa PVP Volley Vaiano: Vignolini, Lucchetti, Caselli, Mazzinghi, Di Benedetto, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Niccolai, Di Cristo. All. Santoro.
Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che ospita la Pol. Remo Masi (ore 18.00 Palazzetto di San Paolo). Viva Volley invece ospite della Sancat (ore 21.00 Palestra di via del Mezzetta) mentre il Viaccia ospita la U18 Savino del Bene Volley Project (ore 18.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola). In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che ospita l’Olimpia Poliri (ore 18.00, Palestra Le Badie). In Terza Divisione Ariete PVP che riposa mentre Vaiano gioca in campo del Bacci Campi (ore 18.00 Palestra Garibaldi di via Lorca).

Ufficio Stampa