Play Off Samsung Galaxy Volley Cup: sabato sera al PalaVerde Gara-2 di Finale Scudetto.

Igor avanti 1-0, le pantere cercano il pareggio. Diretta alle 20.30 su Rai Sport + HD

Si sposta al PalaVerde di Villorba la serie di Finale Scudetto tra Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano. Sabato sera, con inizio alle 20.30, in diretta e in alta definizione su Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre), le pantere di Daniele Santarelli affrontano le azzurre di Massimo Barbolini in Gara-2. Le piemontesi sono in vantaggio per 1-0 in virtù del brillante 3-0 ottenuto in casa mercoledì sera e puntano a sgambettare le gialloblù per porre una seria ipoteca sul secondo titolo consecutivo; le trevigiane, al contrario, cercheranno di fare leva sul calore del proprio palazzetto per elevare il rendimento rispetto a quello offerto nel match di apertura della serie e pareggiare così i conti.

Di alto livello la prestazione offerta dalle azzurre mercoledì, di squadra e individuale: MVP è stata eletta Francesca Piccinini, che alla sua nona finale Scudetto ha dominato la gara con la sua personalità, siglando 10 punti con il 50% offensivo e un muro punto. Tra le fila gialloblù, buono l’apporto delle centrali Folie e Danesi, mentre troppo numerosi gli errori diretti al servizio e in attacco (22 totali).

Le due formazioni si affrontano per l’ottava volta in stagione, 5-2 in favore della Igor il conto aggiornato dei precedenti. Al PalaVerde fin qui due sfide: la prima a dicembre nella 1^ giornata della Pool B di Champions League, terminata 3-1 in favore delle pantere; la seconda sul finire della Regular Season, quando a imporsi fu invece Novara al tie-break.

“In Gara-1 abbiamo fatto proprio una brutta partita, lasciando troppo spazio all’inizio dei set alla squadra di Novara e regalando tantissimi errori gratuiti che con un avversario così forte sono una condanna – spiega Daniele Santarelli, coach dell’Imoco -. Loro giocano bene, lo sappiamo, ma i demeriti nostri nella prima partita hanno fatto la differenza, abbiamo concesso troppo. Per fortuna è una serie lunga e c’è tempo per recuperare. Proprio per questo, però, domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani dobbiamo assolutamente cambiare registro, tornare a giocare con concentrazione e serenità, approcciare bene il match fin da subito e prendere il nostro ritmo. Il Palaverde e il nostro pubblico eccezionale saranno con noi e ci spingeranno a dare il massimo, questa è una certezza e una forza che ci darà ulteriori motivazioni per cercare di pareggiare la serie”.

“Gara-1 è andata per il meglio, abbiamo giocato molto bene mettendo in difficoltà le nostre avversarie – afferma Francesca Piccinini, schiacciatrice e capitana della Igor -. E’ già tempo, però, di guardare oltre: nei playoff finita una partita bisogna già prepararsi a quella successiva e sappiamo che Gara-2 da loro sarà una bella battaglia, con il loro pubblico che rappresenta un fattore importante. Dovremo essere concentrate e cercare di replicare quanto fatto in Gara-2, rimanendo con la testa nel match anche qualora dovessimo incontrare delle difficoltà, cercando di rimanere unite e andare oltre”.

PLAY OFF SCUDETTO
LA FINALE
(1) Igor Gorgonzola Novara – (3) Imoco Volley Conegliano 1-0

I RISULTATI E IL PROGRAMMA
GARA-1
Mercoledì 18 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano 3-0 (25-23 25-20 25-21)

GARA-2
Sabato 21 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Vagni-Cesare-Piperata ADDETTO VIDEO CHECK: Cacco

GARA-3
Mercoledì 25 aprile, ore 17.00 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano

Ev. GARA-4
Domenica 29 aprile, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara

Ev. GARA-5
Mercoledì 2 maggio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano

YOUTUBE
Sin dalla mattina successiva a ogni finale, sul canale ufficiale di Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile saranno caricati gli highlights delle gare per il tricolore.

PHOTOGALLERY
Sul profilo Flickr e sul sito ufficiale di Lega le immagini più belle delle Finali dei Play Off Scudetto a cura di Filippo Rubin. Le foto sono liberamente utilizzabili, previa citazione del credito ‘Foto Rubin x LVF’.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP ALL’ESTERO
Aumenta esponenzialmente la visibilità della Samsung Galaxy Volley Cup oltre i confini italiani. Grazie all’accordo tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e Sportradar, le partite dei Play Off Scudetto trasmesse dai Rai Sport + HD saranno visibili in 80 paesi esteri sui seguenti canali, con la novità del Brasile:
CLARO SPORTS
Argentina, Bolivia, Chile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, México, Nicaragua, Panamá, Paraguay, Perú, República Dominicana, Uruguay e Venezuela.
ESPN 3
Usa, Australia, New Zealand
ESPN BRAZIL
Brasile
KWESÉ SPORT
Angola, Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Capo Verde, Chad, Congo, Comore, Costa d’Avorio, Eritrea, Ethiopia, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea Bissau, Guinea Equatoriale, Kenya, Lesotho, Liberia, Malawi, Mali, Madagascar, Mauritius, Mayotte, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Reunion, Rwanda, Sao Tome e Principe, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Repubblica dell’Africa Centrale, Repubblica Democratica del Congo, South Sudan, South Africa, St. Elena e Ascension, Swaziland, Tanzania, Togo, Uganda, Zambia, Zanzibar, Zimbabwe
SPORTKLUB
Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia, Bosnia&Herzegovina, Kosovo, Montenegro
NC+
Polonia
TV ROMANIA
Romania
CYTA
Cipro

LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it in una versione grafica aggiornata e più accattivante, con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione del match, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).