CF> Intent, coraggio e passione: niente salto ma si chiude una grande stagione

«Anche se il rammarico di una sconfitta c’è e non poco, voglio vedere il lato positivo di una stagione nata con l’obiettivo di mantenere la categoria». Così Dario De Notarpietro, coach della Intent Gs Union Zagarolo, alla fine di un play off entusiasmante vinto dal Talete nella gara di ritorno per 3 a 2. È stato uno dei match, più divertenti dell’intera categoria. Le ragazze del team gabino hanno dimostrato ancora una volta coraggio da vendere e un’interessante pallavolo soprattutto nel secondo e terzo set dove il risultato lasciava sperare per un ribaltamento del punteggio di andata.

«Sapevamo che le probabilità non erano dalla nostra ma ci abbiamo creduto fortemente fino alla fine. Questa è la squadra che volevamo, questa l’intensità e l’attenzione che volevamo esprimere – continua De Notarpietro.
Grazie al lavoro che abbiamo svolto, alla società che ci è sempre stata vicino, alla grande disponibilità, professionalità, competenza e passione che ogni singolo elemento della squadra ha messo a disposizione, siamo riusciti a raggiungere questo grandissimo traguardo che è mancato per cinque stagioni.
Grazie a chi prima di me ha permesso che questo potesse accadere – ha aggiunto il coach – e a chi mi ha dato la possibilità di far vedere che nel panorama regionale siamo una realtà che sta lavorando per crescere senza mai fare il passo più lungo della gamba, ma con concretezza e costanza. Ora abbiamo qualche giorno di stop per cercare di scaricare la tensione di una stagione vissuta tutta d’un fiato e ricaricare le pile. Approfitteremo di questo tempo per ragionare con tutto lo staff e la società sul percorso migliore da fare per confermare nella prossima stagione questo risultato sapendo di poter ripartire dalla programmazione di quest’anno appena concluso».

Ufficio Stampa