Giovanile> Volley Prato: Sotto con i nazionali.

Due squadre, due gruppi alla ricerca di un risultato storico ma soprattutto con la voglia di divertirsi e l’orgoglio di esserci. Due fine settimana di appuntamenti nazionali per il Volley Prato che partecipa alla corsa scudetto con le selezioni Under 13 ed Under 16.

I primi a scendere in campo saranno i più piccoli. L’Under 13 sarà infatti impegnata a Camigliatello Silano in provincia di Cosenza (dal 25 al 27 maggio) ed affronterà nella fase di qualificazione a gironi Alberobello, Fenice Roma e Sardegna 1. Prima gara contro la formazione pugliese il 25 maggio alle 9.00.

Trasferta al nord invece per l’Under 16 che sarà di scena a Torino (29 maggio – 3 giugno). In questo caso la squadra pratese si troverà di fronte nel girone iniziale il Volley Tricolore Reggio Emilia, il Volley Segrate ed una squadra proveniente dalle qualificazioni.

Il Volley Prato, però, non molla neppure nei confini regionali. Sabato alle 21.00 infatti la squadra di I° Divisione è attesa dalla terza gara del suo girone play off. Gara decisiva in cui conta solo vincere. Prato, dopo aver battuto per 3-2 Camaiore, ha infatti visto proprio la squadra versiliese superare nettamente la Monnalisa. Gara tre mette di fronte la squadra di Novelli proprio agli aretini e Prato vincendo può conquistare il passaggio del turno ai danni dell’UPC. Si gioca come detto sabato prossimo a Monte San Savino.

Attenzione, però, anche ai play off di Serie C con il Firenze Volley, a cui Prato è legato da un accordo e nel quale giocano i pratesi Magnini, Catalano, Bandinelli e Corti, lanciato verso la finale promozione dopo aver superato il Montebianco Pieve a Nievole per 1-3 nella sfida d’andata. Il ritorno si è giocato mercoledì a Firenze. La vincente dal 26 maggio sarà impegnata nella finale contro la vincente tra Scandicci e Sestese con i primi che all’andata si sono imposti per 3-0.

Ufficio Stampa