U18F> Il Volleyrò CDP è campione regionale, il tris è servito

La squadra di Kantor supera la Fenice e si conferma come l’U14 e l’U16

ROMA, 27 maggio 2018 – Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha chiuso la sua stagione a livello regionale confermandosi campione Under 18. La formazione di Sandor Kantor ha battuto 3-0 (25-13, 25-12, 25-21) nella finalissima di Ostia la Fenice Pallavolo, completando il tris di successi del Lazio nelle tre categorie del giovanile.

Al Pala Assobalneari si gioca una gara intensa, tra due squadre che si conoscono bene e che vogliono ben figurare davanti al numeroso pubblico sugli spalti. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi gioca con grande intensità i primi due parziali, senza cali di concentrazione e sbavature. Nel terzo parziale la Fenice riesce a rimanere nella scia delle avversarie, dando il tutto per tutto per allungare il match al quarto set. Tanase e compagne, però, non si lasciano sorprendere, mantengono la lucidità necessaria e chiudono la gara.

Volleyrò Casal de’ Pazzi e Fenice Pallavolo rappresenteranno il Lazio alle Finali Nazionali Under 18, un risultato molto positivo a circa un anno dall’inizio della collaborazione tra le due società. La terza formazione che ha conquistato il pass per le finali di Bormio è il Volley Friends che ha battuto 3-0 Viterbo.

“Non è stata una finale scontata – spiega coach Kantor – perché sapevamo che contro la Fenice avremmo dovuto giocarci bene le nostre carte. Siamo stati bravi a rimanere concentrati per tutta la durata del match e le ragazze che sono entrate dalla panchina ci hanno dato quel qualcosa in più per raggiungere questa vittoria. Mancano due settimane alle Finali Nazionali. Il più è stato fatto, ma cercheremo di sfruttare il tempo che ancora abbiamo a disposizione per aggiustare gli ultimi dettagli”.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi