U16M> La Vero Volley Banco vola alla fase finale delle finali nazionali

Un cammino senza inciampi per i ragazzi di Eccheli, che chiudono al primo posto il Girone D e approdano alla seconda fase dell’evento più importante della stagione

TORINO, 30 MAGGIO – Una prima fase fantastica per la Vero Volley Banco BPM U16 maschile di Massimo Eccheli alle finali nazionali U16 maschili, in corso di svolgimento a Torino dal 29 maggio e fino al 3 giugno. I ragazzi del Consorzio Vero Volley hanno superato il girone di qualificazione D dell’evento grazie al primo posto in classifica ottenuto al termine della seconda giornata di gare. Dopo la vittoria 3-1 contro la Diatecx Trentino firmata ieri sul mondoflex del Pala Ruffini di Torino, la Vero Volley Banco BPM ha calato il tris quest’oggi: in mattinata battendo 3-1 la Polisportiva Roma 7 Volley, nel pomeriggio vincendo con un rotondo 3-0 sulla Cucine Lube Civitanova. Con 9 punti in graduatoria, Monza accede quindi al girone della fase finale (H), dove troverà la Ubi Banca Mercatò Cuneo, la ASD Luck Volley Reggio Calabria e la Sabini Castelferretti Falconara, avversario della formazione monzese domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, giovedì 31 maggio, alle ore 17.00, sul campo del Palazzetto di via San Benigno di Settimo Torinese.

“Non era scontato per niente passare questa prima fase di qualificazione – ha commentato Mauro Rech, responsabile del settore giovanile maschile del Vero Volley -. Abbiamo affrontato squadre esperte e ben organizzate. I nostri punti di forza sono stati l’intensità al servzio e una grande determinazione nei momenti chiave dei match. Siamo stati molto bravi. Faccio i complimenti ai ragazzi e allo staff. Adesso pensiamo a recuperare le energie al meglio per partire forte in questo girone finale”.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI – U16 MASCHILE
FASE QUALIFICAZIONE – GIRONE D
29 maggio – ore 17.00
Pala Ruffini di Torino
Vero Volley Banco BPM – Diatecx Trentino
30 maggio – ore 10.30
Pala Ruffini di Torino
Vero Volley Banco BPM – Polisportiva Roma 7 Volley
30 maggio – ore 15.30
Pala Ruffini di Torino
Vero Volley Banco BPM – Cucine Lube Civitanova

FASE FINALE – GIRONE H
31 maggio – ore 17.00
Palazzetto via San Benigno di Settimo Torinese
Vero Volley Banco BPM – Sabini Castelferretti Falconara
1 giugno – ore 10.30
Pala Ruffini di Torino
Vero Volley Banco BPM – Ubi Banca Mercatò Cuneo
1 giugno – ore 15.30
Pala Ruffini di Torino
Vero Volley Banco BPM – ASD Luck Volley Reggio Calabria

TUTTI I RISULTATI ED IL PROGRAMMA A QUESTO LINK
http://www.finalivolleycrai.it/pagina.aspx?PId=12801


Giò Antonelli
Press Officer & Video Editor Gi Group Team Monza & Saugella Team Monza