Campionati Regionali, la Serie D femminile protagonista nel week end

L’ultimo week end di pallavolo laziale ha regalato emozioni a non finire. Talete, Virtus Roma (nel femminile) e Isola Sacra (nel maschile) sono state promosse in Serie B al termine di tre finali spettacolari al Pala Fonte, proprio come quelle di Serie D che hanno permesso a Pileum, Roma Volley e Roma Otto di staccare il pass per la Serie C maschile.

In questo fine settimana sarà grande protagonista la Serie D femminile, con gara 2 delle 4 finali. KK Eur, Volley e Sport, Roma 86 e Duemila 12 cercano la vittoria che consentirebbe loro di portarsi sul 2-0 e chiudere la pratica senza dover arrivare a gara 3. Speranza che invece coltivano San Paolo Ostiense, Smvolley 2000, Pallavolo Ciampino ed Emmeciquadro che venderanno cara la pelle per portare la serie alla “bella”.

Da tenere sotto osservazione anche il playout di Serie C maschile tra Marino Pallavolo e Volley Team Pomezia. Le squadre hanno vinto una gara per parte e nella città dei Castelli Romani sabato 2 giugno (inizio ore 17.00) ci si gioca il tutto per tutto. Hanno già disputato la loro gara Roma 6 e Ceramica Scarabeo Junior Volley: le capitoline hanno vinto 3-1, rimandando a gara 3 il verdetto del playout di Serie D femminile.

Fipav Lazio