1DM> Il primo round è del Volley Prato

Gara uno della finale play off di 1° Divisione la fa sua la squadra di Mirko Novelli ed alla fine dei conti il successo è una mezza impresa. In una Palestra dei Ciliani umida di temperatura e calda di tifo, la squadra pratese soffre, va sotto 1-2 ma poi trova la chiave vincente per superare un Siena che dopo il terzo set sembrava in grado di far sua l’intera posta. Ed invece bravi i ragazzi di Novelli a crederci. Bravi i giovani, come Calamai che al servizio è stato devastante, e bravi gli esperti, come Scaduto, Carovani e Giuntoli che nel momento di difficoltà hanno saputo trascinare la squadra.

Ora gara di ritorno a Siena durissima e tutta da giocare (sabato 9 giugno, ore 21.00, Palazzetto di Chiusi Scalo). Una finale ancora aperta, però, proprio grazie alla bella rimonta di martedì sera.

La gara. Primi due set fotocopia anche se a ruoli invertiti. Primo con Siena a sorprendere Prato, incapace di trovare le soluzioni ed il ritmo giusto, secondo con invece la squadra di Novelli a comandare senza problemi. Il parziale della svolta sembrava poter risultare quindi il terzo con Prato che, dopo una bella lotta palla su palla, si arrendeva a 21. Strada spianata per l’Emma Villas? Niente affatto perché nei due set finali c’era una sola squadra in campo. Gli attacchi al centro di Giuntoli, le difese di Scaduto, i servizi di Calamai e la regia di Carovani facevano la differenza e Prato strappava il 3-2 che tiene aperta la serie di finale.

VOLLEY PRATO – EMMA VILLA SIENA 3-2

Volley Prato: Alessi, Biancalani, Carovani, Calamai, Canaj, Dardini J., Dardini P., Giuntoli, Mazzinghi, Pacini, Passi, Scaduto, Trancucci. All. Novelli.

Emma Villas Siena: Baccheschi, Barbanera, Bennati, Cinfrignini, Di Balsamo, Masella, Mazzuoli, Natali, Niculae, Parissi, Pippi, Pugnalini, Volpi. All. Tassi.

Arbitro: Calandra.

Parziali: 14-25; 25-11; 21-25; 25-15; 15-6.

Ufficio Stampa