L’amatoriale mista della Rosavolley impegnata nella Coppa Olimpia

La formazione di Marco Ferruzzi è l’unica del Club veliterno ancora in competizione. Omaggiati con medaglie ricordo i protagonisti del Torneo Scolastico della Scuola Media De Rossi.

I riflettori sulla stagione agonistica 2017/18 si sono pressoché spenti. Tutti i Campionati hanno emesso i lori verdetti ed il campo è stato, come sempre, arbitro indiscusso delle sorti delle varie concorrenti. E’ calato il sipario anche sull’annata agonistica della Rosavolley di Velletri con tutte le atlete che stanno godendosi le meritate vacanze sportive mentre la Società sta programmando le strategie per la prossima tornata che ufficialmente ed amministrativamente prenderà il via il prossimo 1° Luglio. Gli unici che ancora hanno qualcosa da rincorrere a livello di risultati e soddisfazioni sono i ragazzi e le ragazze della rappresentativa societaria dell’Amatoriale Mista (o Misto, come si vuol dire) che in questi giorni gareggiano ancora nella Fase Finale della Coppa Olimpia Uisp. Il diritto a contendersi questo ultimo trofeo i veliterni l’hanno ottenuto grazie al piazzamento ottenuto nelle Fasi Preliminari della manifestazione, disputatesi sotto rete all’inizio della stagione, precisamente dal 22 Ottobre al 9 Novembre dello scorso anno solare quando i rossoneri allenati da Marco Ferruzzi, persa la prima gara a Labico per 4-2 contro i campioni territoriali uscenti, seppero poi rifarsi contro il Ciampino Rosso (1-4 fuori casa), il Cavallino Rosso (4-1) e lo Zagarolo (4-2), entrambe in casa, ottenendo in tal modo il pass per la Fase Finale in programma, appunto, dopo la fine della regular season. Non stupiscano i punteggi: in questo Torneo, si è giocata la fase iniziale – in via sperimentale – per la prima volta con le nuove regole proposte dalla FIVB (Federazione Internazionale Volley) che contemplano la disputa al meglio dei 7 set, tutti a 15 punti, con i classici due di vantaggio in ogni frazione. La formazione che arriva per prima al set numero quattro si aggiudica l’incontro. I castellani hanno già giocato l’8 Giugno in trasferta in casa della Futura Terracina, perdendo il confronto però mantenendo ancora, in virtù di una formula abbastanza complicata a spiegarsi in poche parole, il diritto a giocare lo spareggio valevole per i Quarti di Finale a Genzano contro la Volley School e quindi coltivare la speranza di andare avanti. Vedremo.
A livello societario, la Società del Presidente Pennacchi si è resa protagonista in questi ultimi giorni di una lodevole iniziativa, facendo gradito omaggio di medagliette ricordo ai protagonisti ed ai vincitori del Torneo interno scolastico di pallavolo della Scuola Media De Rossi le cui Finali si sono svolte l’ultimo martedì prima della classica chiusura ministeriale delle lezioni.

Danilo Mancini

nella foto: ragazzi e ragazze dell’Amatoriale Mista della Rosavolley

Articoli correlati:

  1. Amatoriale> La Rosavolley Velletri guidata dal coach Piero Ronsini trionfa nella finale
  2. Amatoriale> Rosavolley, la “mista” torna alla vittoria
  3. Rosavolley: soddisfazioni da seconda divisione e Amatoriale mista
  4. Amatoriale> Rosavolley vincente contro l’Albalonga Blue
  5. Amatoriale> Rosavolley, grande prova contro la seconda della classe

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002